centrale3 Inserito: 3 agosto 2009 Segnala Share Inserito: 3 agosto 2009 salve ragazzi,il televisore in questione è un philco mod. mp1400 e purtroppo non riesco a capire quale sia il telaio non essendoci alcuna indicazione. Durante un temporale dopo un fulmine il televisore si è spento e quando l'ho riacceso lo schermo è diventato tutto nero con una grossa striscia verde orizzontale nel centro. E' la prima volta che a seguito di un fulmine mi succede un difetto simile, dove posso concentrare le attenzioni?Grazie mille ragazzi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
centrale3 Inserita: 9 agosto 2009 Autore Segnala Share Inserita: 9 agosto 2009 Salve, a nessuno mai è successa una cosa del gnere? qualcuno sa dove posso reperire lo schema oppure che tipo di telaio monta?grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 11 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 11 agosto 2009 ciao.La striscia verde che intendi è un mancato funzionamento della deflessione verticale.L'audio è presente?Purtroppo lo schema non ce l'ho ma potresti intanto capire che finale verticale monta e da lì si può risalire alle sue tensioni di alimentazione..etc..etc.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
centrale3 Inserita: 15 agosto 2009 Autore Segnala Share Inserita: 15 agosto 2009 ciao e grazie per la risposta, ti sembresa strano ma non riesco a trovare alcun finale verticale. ci sono tre transistor che regolano tensioni, dei grossi integrati ma nessun finale verticale nei pressi del connettore del giogo.sto impazzendo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
centrale3 Inserita: 15 agosto 2009 Autore Segnala Share Inserita: 15 agosto 2009 Finalmente sono riuscito a trovare un finale nascosto in una scatolina piccolissima di lamiera, se non sbaglio dovrebbe essere un KA2914A, come posso fare per provarlo? Dato che non è di facile reperibilità, conoscete qualche equivalente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 15 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 15 agosto 2009 purtroppo l'unica prova e' la sostituzione.ultimamente trovare ricambi sembra una cosa impossibile.i prezzi sono poi da vergogna.forse si e' deciso di mandare i televisori a tubo ancora esistenti al macello anticipato , rtendendo impossibile la riparazione.ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati