centrale3 Inserito: 3 agosto 2009 Segnala Inserito: 3 agosto 2009 salve ragazzi,il televisore in questione è un philco mod. mp1400 e purtroppo non riesco a capire quale sia il telaio non essendoci alcuna indicazione. Durante un temporale dopo un fulmine il televisore si è spento e quando l'ho riacceso lo schermo è diventato tutto nero con una grossa striscia verde orizzontale nel centro. E' la prima volta che a seguito di un fulmine mi succede un difetto simile, dove posso concentrare le attenzioni?Grazie mille ragazzi!
centrale3 Inserita: 9 agosto 2009 Autore Segnala Inserita: 9 agosto 2009 Salve, a nessuno mai è successa una cosa del gnere? qualcuno sa dove posso reperire lo schema oppure che tipo di telaio monta?grazie mille!
giap72 Inserita: 11 agosto 2009 Segnala Inserita: 11 agosto 2009 ciao.La striscia verde che intendi è un mancato funzionamento della deflessione verticale.L'audio è presente?Purtroppo lo schema non ce l'ho ma potresti intanto capire che finale verticale monta e da lì si può risalire alle sue tensioni di alimentazione..etc..etc..
centrale3 Inserita: 15 agosto 2009 Autore Segnala Inserita: 15 agosto 2009 ciao e grazie per la risposta, ti sembresa strano ma non riesco a trovare alcun finale verticale. ci sono tre transistor che regolano tensioni, dei grossi integrati ma nessun finale verticale nei pressi del connettore del giogo.sto impazzendo!
centrale3 Inserita: 15 agosto 2009 Autore Segnala Inserita: 15 agosto 2009 Finalmente sono riuscito a trovare un finale nascosto in una scatolina piccolissima di lamiera, se non sbaglio dovrebbe essere un KA2914A, come posso fare per provarlo? Dato che non è di facile reperibilità, conoscete qualche equivalente?
ivano65 Inserita: 15 agosto 2009 Segnala Inserita: 15 agosto 2009 purtroppo l'unica prova e' la sostituzione.ultimamente trovare ricambi sembra una cosa impossibile.i prezzi sono poi da vergogna.forse si e' deciso di mandare i televisori a tubo ancora esistenti al macello anticipato , rtendendo impossibile la riparazione.ivano65
Messaggi consigliati