Vai al contenuto
PLC Forum

Philco Mp1400 - scherm nero e striscia verde dopo fulmin

Messaggi consigliati

Inserito:

salve ragazzi,

il televisore in questione è un philco mod. mp1400 e purtroppo non riesco a capire quale sia il telaio non essendoci alcuna indicazione. Durante un temporale dopo un fulmine il televisore si è spento e quando l'ho riacceso lo schermo è diventato tutto nero con una grossa striscia verde orizzontale nel centro.

E' la prima volta che a seguito di un fulmine mi succede un difetto simile, dove posso concentrare le attenzioni?

Grazie mille ragazzi!

Inserita:

Salve, a nessuno mai è successa una cosa del gnere? qualcuno sa dove posso reperire lo schema oppure che tipo di telaio monta?

grazie mille!

Inserita:

ciao.

La striscia verde che intendi è un mancato funzionamento della deflessione verticale.L'audio è presente?Purtroppo lo schema non ce l'ho ma potresti intanto capire che finale verticale monta e da lì si può risalire alle sue tensioni di alimentazione..etc..etc..

Inserita:

ciao e grazie per la risposta, ti sembresa strano ma non riesco a trovare alcun finale verticale. ci sono tre transistor che regolano tensioni, dei grossi integrati ma nessun finale verticale nei pressi del connettore del giogo.

sto impazzendo!

Inserita:

Finalmente sono riuscito a trovare un finale nascosto in una scatolina piccolissima di lamiera, se non sbaglio dovrebbe essere un KA2914A, come posso fare per provarlo? Dato che non è di facile reperibilità, conoscete qualche equivalente?

Inserita:

purtroppo l'unica prova e' la sostituzione.

ultimamente trovare ricambi sembra una cosa impossibile.

i prezzi sono poi da vergogna.

forse si e' deciso di mandare i televisori a tubo ancora esistenti al macello anticipato , rtendendo impossibile la riparazione.

ivano65