Vai al contenuto
PLC Forum

Imperial Saverius 32" Lcd - La memoria canali si sprogramma da sola

Messaggi consigliati

Salve amici del forum.

un amico ha questo tv lcd della "nota" Imperial....con questo difetto...dopo alcuni giorni dalla sintonizzazione dei canali la memoria va a farsi benedire...si sprogramma e bisogna ricominciare...

sarà un difetto della memoria stessa?

scusate anzitutto se non metto il telaio ma la tv non ce l'ho per le mani...

Chiedo a qualcuno di voi che magari conosce queste tv e ci mette le mani spesso:

che tipo di memorie usano? E' pensabile intervenire direttamente sulla memoria o può dipendere da concause?

Grazie mille a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Innanzitutto bisognerebbe sapere se si tratta di canali analogici o digitali. Se digitali, attenzione perchè, alcuni Tvc si comportano in quel modo (strano) solo per il fatto che non "sopportano" più di un cero numero di canali. In quel caso, il rimedio è quello di sintonizzare manualmente e solo i Mux che interessano realmente, eliminando eventuali canali doppi, tripli, ecc... in modo da non ingolfare la memoria stessa.

NB

Non dico che questo sia il rimedio assoluto, sia ben chiaro, però vale la pena tentare. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Fulvio..

grazie per la risposta.

Non si tratta di digitale bensì di canali analogici e di certo non può trattarsi di ingolfamento di memoria visto che nella mia zona si memorizzano al più 13 canali...che roba è?

In ogni caso segnalo anche che ho eseguito la sintonizzazione manuale. ma anche l'automatica che ho fatto in altre occasioni poi ha portato a stessa cosa.

Grazie e saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano+23/12/2009, 08:12--> (Fulvio Persano @ 23/12/2009, 08:12)

Grazie Fulvio.

A questo punto credo di doverla smontare e rintracciare la eprom.

comunque faccio appello anche agli altri...se qualcuno ha lo schema si faccia avanti...anche se capisco che senza telaio magari non è facile...però sarebbe un grosso aiuto sapere che eprom monta in modo da procurarsela in anticipo.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti