Vai al contenuto
PLC Forum


Radiomarelli Rm3281 - Spento


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, il mio TVC con telaio Elcit T3XX1-05 ha iniziato a difettare , ogni tanto si restringeva ai lati (cuscino E/W) e poi si ripristinava. purtroppo l'ho continuato ad usare senza rifare la probabile saldatura fredda e si è spento del tutto. R208 carbonizzata, sostituita con una da 4.7ohm, diodo D51 ok. Va in stby, tenta lo spunto ma va subito in protezione (led stby spento), fino a quando non stacco e riattacco l'alimentazione. anche scollegando la R208 la TV non riparte. Non ho lo schema, mi sorge il dubbio che sia l'integrato E/W TDA8145 in corto, ma in questo caso la TV non dovrebbe ripartire scollegando R208 che lo alimenta? C'è qualcuno che potrebbe cortesemente postarmi lo schema elettrico? sul forum non lo trovo da nessuna parte. Grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Risolto! Sostituito D51 che nel frattempo era andato in corto, sostutuito TDA8145, tarato trapezio e cuscino, ok! Chiedo cortesemente se qualcuno è in possesso dello schema elettrico e me lo potrebbe postare, per eventuali riparazioni future.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Ora, per favore, inserisci la soluzione dettagliata, in Guasti TV Risolti.

Grazie.

Lo schema, se il telaio è il T 3001, è presente all'interno del Forum e, precisamente, qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, l'ho inserito in guasti TV risolti. Purtroppo lo schema non è quello del T3100, l'ho scaricato ma per es. la R208 è da 10K e non è sulla alimentazione dell'integrato E/W, il mio telaio è Elcit T3XX1-05, così è stampato sul telaio stesso. Non avresti per caso quello schema?

Ciao e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...