rob87 Inserito: 18 aprile 2010 Segnala Share Inserito: 18 aprile 2010 salve a tutti, sono nuovo di questo forum.Ho un problema con questo vecchio radiomarelli rm3281 di cui non possiedo lo schema.tutto è iniziato con il tr di riga che aveva perso l'isolamento, dopo averlo sostituito ho riscontrato assenza audio, r 208 che si brucia e effetto cuscino.sostituito TDA8145 E RISOLTO IL CUSCINOMa purtroppo la r 208 si brucia sempre e il finale di riga scalda tantissimo, audio sempre assente.controllato tutti i vari componenti, saldature ecc e sembra tutto ok.spero che qualcuno possieda lo schema o possa consigliarmi qualche prova da fare .in attesa di risposte vi ringrazio anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 18 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2010 Ciao.Purtroppo, ora non ho sottomano lo schema di quel telaio.Qui ti ho caricato quello del telaio T 301 che dovrebbe essere molto simile.Cercalo come Elcit T 301.Altrimenti qui, trovi più scansione per il telaio T 3100. Cercalo nella cartella CGE, Imperial, Radiomarelli, ecc... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rob87 Inserita: 18 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 18 aprile 2010 grazie x gli schemi ma non corrispondono con il mio modello..mi servirebbe almeno sapere il valore della r208 che si è carbonizzata e non si capisce proprio il valore.Eventuali suggerimenti sul guasto sono sempre ben accetati mentre x quanto riguarda l'audio probabilmente basta mettere in AV fatemi sapere grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 19 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2010 Ciao.La R 208 è da 4,7 Ohm - 0,25 W.Per il finale di riga che scalda, rifai bene le saldature sui pin del trafo driver;Per la R che brucia, potrebbe essere in parziale corto la bobina L 7, controlla bene che non presenti segni di surriscaldamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rob87 Inserita: 19 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 19 aprile 2010 le saldature sono ok, già controllate! provo a verificare la bobina..comunque mi sorge un dubbio... ho acquistato il tr di riga nuovo e sopratutto l'originale, solo che quel bravo uomo del venditore l'ha fatto cadere, rompendo il traferro in 4 pezzi!siccome era l'unico disponibile mel'ha venduto a metà prezzo dicendomi che incollandolo avrebbe funzionato bene lo stesso.. potrebbe essere causa dei problemi????? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 19 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2010 Ciao.Certo che se il traferro fosse stato intero...Comunque, non dovrebbe influire, sopratutto nel caso specifico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rob87 Inserita: 19 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 19 aprile 2010 salve,credo che quello non influisca anche perchè l'alta tensione è presente e stà funzionando correttamente.rimane sempre il solito problema!! ho controllato tutti i condensatori elettrolitici, tutto ok.l'avvolgimento è ok. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rob87 Inserita: 21 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 21 aprile 2010 ciao.problema con la r 208 risolto sostituendo c119,d51 e j117.ora posso finalmente accendere la tv senza che niente si bruci!purtroppo però dopo circa 5 minuti si spegne, mentre durante il funzionamento emette un fischio e l'immagine appare distorta in orizzontale.sarà il finale orizzontale??accetto consigli.spero di leggere le vostre risposte.grazie roberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 21 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 21 aprile 2010 hai modo di montare il traferro del vecchio eat? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rob87 Inserita: 21 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 21 aprile 2010 ciao,no non penso sia possibile senza romperlo! però se sono certo che il problema sia il traferro incollato, posso smontarlo e riportarlo indietro! sarebbe però molto difficile trovarne un'altro!il finale orizzontale non può essere???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 22 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 22 aprile 2010 rob87+21/04/2010, 23:31--> (rob87 @ 21/04/2010, 23:31) non credo. Comunque,dal momento che è stato il venditore a romperlo,puoi sempre pretendere la sua sostituzione con uno sicuramente buono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri_999 Inserita: 22 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 22 aprile 2010 E' possibile che dipenda dal traferro rotto il fischio e anche il problema.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rob87 Inserita: 22 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 22 aprile 2010 grazie dei consigli..anche secondo me potrebbe essere quello, il problema è che non saprei dove trovarne un'altro! almeno nella mia zona.. cercherò sul web!qualche sito???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 22 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 22 aprile 2010 rob87+22/04/2010, 13:16--> (rob87 @ 22/04/2010, 13:16) kalcik,elettronica-2000,compel se non hai P.I. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati