Vai al contenuto
PLC Forum

Cge C2788 - Alimentatore in CC

Alfonso Di Rosa

Messaggi consigliati

Alfonso Di Rosa

Salve a tutti, ho un problema con questo tvc CGE mod. C2788 (se non ricordo male dovrebbe essere il tel. 960) si presenta con il finale alimentazione in c.c. e riscontro anche il PTC completamente distrutto, sostituisco il finale, PTC e rifaccio alcune saldature fredde, l'apparecchio accende ma si vedono delle ondulazioni nell'immagine e dopo 2 minuti salta nuovamente il finale, allora decido di sostituire anche l'IC TDA4601 (a pettine) ma riaccendendo salta subito il finale.

Potrei avere lo schema elettrico? Grazie in anticipo.

Ciao

Alfonso

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla i condensatori elettrolitici dell'alimentatore compreso anche quello grosso di filtro, inoltre controlla sul secondario quello che livella la Vb.

Modificato: da cri_999
Link al commento
Condividi su altri siti

Alfonso Di Rosa

Ok, risolto la prima fase, la resistenza da 270K che porta l'alimentazione al TDA4601, interrotta, ma resta comunque il problema del seghettamento dell'immagine, ho sostituito i condensatori sul secondario da 22uF 250V e quello da 47uF 250V ma niente da fare. Dove posso trovare lo schema elettrico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alfonso Di Rosa+21/04/2010, 21:42--> (Alfonso Di Rosa @ 21/04/2010, 21:42)

l telai 860 e 990 sono nella sezione download,il 960 no.

Per l'immagine seghettata sostituisci gli elettrolitici sull'orizzontale e ,se c'è ,quello di accoppiamento al finale di riga. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Come anticipato dagli amici che mi hanno preceduto, sostituisci l'elettrolitico sulla base del finale di riga (C 612) causa sicura della sua dipartita e rifai bene, le saldature sui pin del trafo driver ed un po' su tutto lo stadio finale di riga; inoltre, sostituisci anche il C 628 sul pin 3 dell'I.C. 602 (TDA 8143).

Link al commento
Condividi su altri siti

Alfonso Di Rosa

Ciao, tutto risolto ho sostituito i 3 condensatori elettrolitici sul secondario dell'alimentazione quelli che filtrano le basse tensioni, per il resto li avevo gia sostituiti. wink.gif

Grazie di tutto a presto

P.S. purtroppo non riesco a decifrare bene la posizione dei componenti in quanto sono molto sbiaditi, comunque posto il tutto in guasti risolti

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti