Vai al contenuto
PLC Forum

Tuner Per Imperial - Imperial super /fluo TV 26°saverius c.i.

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti ho il tv in oggetto che presenta il seguente difetto, dopo l'accensione il tv funziona regolarmente ,in segnale DTT , dopo 1 ora circa, il tv comincia ad avere problemi di segnale, immagine squadrettata, audio a sbalzi, e a volte il messaggio "nessun segnale" premetto che l'antenna è ok, se collego agli altri ingressi scart o Hdmi,dei segnali, il tv funziona perfettamente, ritornando al segnale antenna DTT, il TV presenta il diffetto, sopetto il tuner diffettoso e vi allego la sigla in modo che si possa risalire eventualmente all'indirizzo di un venditore,io ho cercato con google e da alcuni fornitori ma ..nulla!ecco la sigla: SAMSUNG DTOS40AMR202A

poi scritto sotto : 080627 PAT -LF

Un saluto a tutti e grazie! biggrin.gif

Inserita:

Mi sa che ho risolto, ho rifatto con molta paura le saldature "possibili"dentro il tuner, tralasciando le minuscole saldature, e ho costruito 2 dissipatori in alluminio e gli ho incollati sopra i due Integrati del tuner,ho notato che erano bollenti!! e adesso il tv non presenta più il difetto ! biggrin.gif dopo ore tenuto in prova non diffetta più erano i due chip che avevano bisogno di refrigerio! saluti laugh.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

clap.gif

aspetta qualche giorno e poi posta la soluzione nell'apposita sezione Guasti risolti