maccameo Inserito: 24 luglio 2010 Segnala Share Inserito: 24 luglio 2010 Ciao ho una radiomarelli rm 285 a tubo catodico non mi accende tutto spento, dopo aver testato l'alimentazione primaria staccando il finale secondario, ho sostituito il finale primario bu508af il condensatore da 400v 100mf e qualche resistenza niente stesso risultato buio, non ho trovato il transistor pilota.Grazie per l'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2010 cosa intendi per finale primario e finale secondario? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baldome Inserita: 24 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2010 oltre ad essere impreciso sui termini, non dici che tensioni hai trovato Il finale primario è il finale dell'alimentatore switch? lo hai sostituito perchè era in corto o tanto per provare?Il finale secondario è il finale orizzontale? dici che lo hai staccato per provare l'alimentazione, hai eseguito la prova della lampada? si è accesa?sul primario dell'alimentatore che tensioni trovi? in particolare hai sostituito il condensatore da 400v , hai sui capi che tensione hai misurato?se è tutto spento e se non hai tensioni. hai controllato il fusibile, il ponte diodi, resistenze? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maccameo Inserita: 25 luglio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 25 luglio 2010 Il finale del primario e quello che si trova sullo switch, il finale sul secondario e quello del verticale l'ho staccato e non ho alimentazione sulla lampada. Per quanto riguarda la sostituzione dei componenti l'ho fatta non per provare ma visto che avevo avuto altre esperienze e i problemi erano questi ho proceduto alla sostituzione. Ho notato che sulla piastra dell'alimentazione primaria vi è un filtro incapsulato, ed ho letto che una delle cause potrebbe essere quello, visto che sul piedino del transistor pilota non ho alimentazione.Sono alle prime armi mi potreste aiutare?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sesamo Inserita: 27 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2010 Ciao.Per poterti aiutare dovresti dire il modello del telaio, che è stampigliatoappunto, nel telaio. Per esempio, dovresti trovare scritto T2000, T3000,T3101, e così via; poi, anche qualche tensione, misurata in più punti,citando conteporaneamente la sigla del componente dove fai le misure,ovviamente con lo schema sott'occhio. Auguri ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maccameo Inserita: 31 luglio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 31 luglio 2010 Ciao a tutti ho risolto il problema era il filtro che si trova nella zona della primaria interrotto, semplicemente riparato con un pezzo di filo tutto ok. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 1 agosto 2010 riporta ora il tutto nella sezione Guasti risolti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maccameo Inserita: 1 agosto 2010 Autore Segnala Share Inserita: 1 agosto 2010 mi spieghi come fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 1 agosto 2010 maccameo+1/08/2010, 10:09--> (maccameo @ 1/08/2010, 10:09) semplice,vai nella sezione Guasti risolti e apri una nuova discussione avente lo stesso titolo e con argomento la sintesi dettagliata dell'intervento,tutto qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati