maccameo Inserito: 24 luglio 2010 Segnala Inserito: 24 luglio 2010 Ciao ho una radiomarelli rm 285 a tubo catodico non mi accende tutto spento, dopo aver testato l'alimentazione primaria staccando il finale secondario, ho sostituito il finale primario bu508af il condensatore da 400v 100mf e qualche resistenza niente stesso risultato buio, non ho trovato il transistor pilota.Grazie per l'aiuto.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 luglio 2010 Segnala Inserita: 24 luglio 2010 cosa intendi per finale primario e finale secondario?
Baldome Inserita: 24 luglio 2010 Segnala Inserita: 24 luglio 2010 oltre ad essere impreciso sui termini, non dici che tensioni hai trovato Il finale primario è il finale dell'alimentatore switch? lo hai sostituito perchè era in corto o tanto per provare?Il finale secondario è il finale orizzontale? dici che lo hai staccato per provare l'alimentazione, hai eseguito la prova della lampada? si è accesa?sul primario dell'alimentatore che tensioni trovi? in particolare hai sostituito il condensatore da 400v , hai sui capi che tensione hai misurato?se è tutto spento e se non hai tensioni. hai controllato il fusibile, il ponte diodi, resistenze?
maccameo Inserita: 25 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 25 luglio 2010 Il finale del primario e quello che si trova sullo switch, il finale sul secondario e quello del verticale l'ho staccato e non ho alimentazione sulla lampada. Per quanto riguarda la sostituzione dei componenti l'ho fatta non per provare ma visto che avevo avuto altre esperienze e i problemi erano questi ho proceduto alla sostituzione. Ho notato che sulla piastra dell'alimentazione primaria vi è un filtro incapsulato, ed ho letto che una delle cause potrebbe essere quello, visto che sul piedino del transistor pilota non ho alimentazione.Sono alle prime armi mi potreste aiutare?Grazie
sesamo Inserita: 27 luglio 2010 Segnala Inserita: 27 luglio 2010 Ciao.Per poterti aiutare dovresti dire il modello del telaio, che è stampigliatoappunto, nel telaio. Per esempio, dovresti trovare scritto T2000, T3000,T3101, e così via; poi, anche qualche tensione, misurata in più punti,citando conteporaneamente la sigla del componente dove fai le misure,ovviamente con lo schema sott'occhio. Auguri ciao.
maccameo Inserita: 31 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 31 luglio 2010 Ciao a tutti ho risolto il problema era il filtro che si trova nella zona della primaria interrotto, semplicemente riparato con un pezzo di filo tutto ok.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 agosto 2010 Segnala Inserita: 1 agosto 2010 riporta ora il tutto nella sezione Guasti risolti
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 agosto 2010 Segnala Inserita: 1 agosto 2010 maccameo+1/08/2010, 10:09--> (maccameo @ 1/08/2010, 10:09) semplice,vai nella sezione Guasti risolti e apri una nuova discussione avente lo stesso titolo e con argomento la sintesi dettagliata dell'intervento,tutto qui
Messaggi consigliati