Vai al contenuto
PLC Forum


Philco Precision 25" Mod. T4-25 St-txt Tel.f16 - Tutto spento, compreso led stanby


Messaggi consigliati

Inserito:

Un grosso ciao a tutti.

Il televisore in questione è un PHILCO 25" modello T4-25 ST-TXT , il telaio dovrebbe essere un F16 . Difetto: Completamente spento, anche led di standby,all'accensine dell'interuttore si ode ,per un po, un flebile sibilo e basta.

Dopo le primissime misurazioni decido di dissaldare, per sospetto cortocirc., il finale di riga S2055N siglato TR20 e in effetti risulta danneggiato. Con il TR20 dissaldato il televisore si accende in standby cosi procedo a sostituire S2055N con un S2055AF e rifaccio una saldatura lesionata su un condensatore poliestere da 10000pF 1600V. siglato C134. Alla prova si accende però l'immaggine risulta un po distorta e l'audio è disturbato cosi per evitare rottura del TR20 spengo al volo.

Ora mi sarebbe molto utile se possibile lo schema elettrico ed eventuali consigli.

Grazie.


Inserita:
Tiger1+22/09/2010, 17:05--> (Tiger1 @ 22/09/2010, 17:05)

Ciao a tutti.

Dunque, il difetto sembra come innescato da delle scariche potrebbe essere il trasformatore di riga e/o triplicatore?

Nessuno ha qualche consiglio da darmi?

Grazie.

Inserita:

se l'immagine è distorta controlla bene le connesioni che vanno al giogo, se monta un tubo philips, sarebbe opportuno, sul giogo, eliminare il connetore e saldare i fili direttamente.

Se hai visto o sentito scariche sul trasformatore EAT, allora è opportuno sostituirlo

Inserita:
Baldome+27/09/2010, 20:15--> (Baldome @ 27/09/2010, 20:15)

Ciao Baldome e grazie mille per il tuo intervento.

Il televisore in questione monta un tubo VIDEOCOLOR ed i cavi del giogo sono saldati.

Comunque controllando meglio tutti i condensatori dello stadio di riga ho trovato un poliestere da 22000 pF 400V. siglato C 139 leggermente gonfio e quindi immediatamente sostituito.

Televisore in prova per circa 6 ore e pare tutto ok.

Grazie lo stesso comunque del tuo gentile e sincero interessamento.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...