eliodoro Inserito: 16 dicembre 2010 Segnala Share Inserito: 16 dicembre 2010 Salve a tutti, mi e' entrato in lab questo televisore IMPRIAL che montalo chassis SWING 21".Questo apparecchio ha il cond elettrolitico C514 scoppiato e la resistenza ad essocollegata tra il meno e la massa bruciata.Il condensatore e' collegato sulla bobina L 513 che a sua volta e' collegata sullabobina del gioco orizzontale.Sullo schema che ho scaricato attraverso il vostro forum tale bobina,cond e resist.non sono presenti, come se esistesse un'altra variante dello chassis....Siete a conoscenza di tale altra versione???Di seguito riporto tutto ciò che e' scritto su uno steaker attaccato sullo schassis:Chassis SWING 21" LG-PH-BRASILEPAL/SEC BG-DK-J901 SA 9177002501/24/08Grazie in anticipo del vostro aiuto, ELIOORO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eliodoro Inserita: 17 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2010 Ho risolto il tutto perche' nel frattempo mi e' entrato nel lab un'altro televisore identico ed ho potuto controllare i componenti.Il cond C514 e' scoppiato a causa del diodo dv513che e' andato incorto ed e' bruciata la R513 in serie ad esso verso massa.Per cui:C514 da 4,7 uF 160VR513 2,7 Ohm 1/2 WDv513 non sono riuscito a leggere di esso nessuna sigla ed e' stato sostituitocon un altro diodo recuperato da un'altro chassis. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 17 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2010 Ciao.eliodoro+17/12/2010, 12:57--> (eliodoro @ 17/12/2010, 12:57) Ora, per favore, da utente modello, posta la soluzione dettagliata in: Guasti TV Risolti.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati