robin1910 Inserito: 23 gennaio 2011 Segnala Share Inserito: 23 gennaio 2011 Sera a tutto il forum ho un problema con un tvc inperial tse1 accendendo il tvc si sente l'audio ma video buio , si sente il fruscio alta tensione , pero noto che i filamenti del tubo sono spenti ora non o lo schema , pero provato a misurare le tensioni trasformatore at e manca la + 15,5 e la 180 v uscita trafo at cosa ne pensate aspetto consigli grazie un salutone a riccardo e tutto il forum . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2011 ricambio il saluto,sei sicuro che ci sia l'eat? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robin1910 Inserita: 23 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2011 Ciao riccardo ben risentito , in che senso se son sicuro che c'e at . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2011 (modificato) robin1910+23/01/2011, 18:57--> (robin1910 @ 23/01/2011, 18:57)nel senso che la senti ad orecchio o l'hai misurata (se hai il puntale apposito) o visualizzata se hai fatto scoccare l'arco voltaico?Secondo quanto affermi stento a credere che sia presente Modificato: 23 gennaio 2011 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robin1910 Inserita: 23 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2011 ho staccato la sonda ed ho visto l'arco quindi alta tensione c'e poi mi sono accorto che i filamenti tubo sono spenti ho misurato le tensioni at e vedo che mancano le tensioni che ti o indicato . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2011 (modificato) il diodo che rettifica la 200V o la resistenza di protezione sono OK? C'è una resistenza di limitazione sulla tensione di filamento?La G2 c'è? Riesci a identificarne il telaio per cercare uno schema a questo punto indispensabile? Modificato: 23 gennaio 2011 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robin1910 Inserita: 23 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2011 Caro Riccardo sono senza schema . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scintilla76 Inserita: 23 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2011 (modificato) Ciao Robin per lo schema guarda tra questi 4 link se trovi quello adatto al tv che hai in riparazione.http://www.eserviceinfo.com/downloadsm/746...ssis%20991.htmlhttp://www.eserviceinfo.com/downloadsm/639...ial_SS2808.htmlhttp://www.eserviceinfo.com/downloadsm/260...a%2070bf95.htmlhttp://www.eserviceinfo.com/downloadsm/184...ma%2021M93.htmlSe riesci a farci avere n° telaio saremo più precisi. Modificato: 23 gennaio 2011 da scintilla76 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robin1910 Inserita: 23 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2011 ciao scintilla grazie per la risposta o provato a guardare gli schemi che mi hai mandato ma non mi senbrano loro io riesco a leggere solo chassis tse1 modello iimus21n1nlpo3 non so se va bene non leggo altro sul telaio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 24 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2011 Ciao.Telaio Titan UX.Del quale esistono due versioni però, infatti si differenziano per l'integrato regolatore switch, uno monta l' FSCQ 0765 RT, l'altro l'FSCQ 1265 RT.Ti ho caricato lo schema qui.A questo punto, verifica se il filamento del cinescopio è correttamente alimentato, seguendo a ritroso fino al trafo EAT. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robin1910 Inserita: 24 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2011 Grazie fulvio siete senpre disponibili , vi terro aggiornati un saluto a tutti . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robin1910 Inserita: 24 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2011 Ciao Fulvio grazie per il disegno va benissimo , vorrei chiederti gentilmente se mi spieghi quale e il filamento sul disegno che non riesco a capire , perche non vedo il sinbolo del filamento a quale numeri corrisponde grazie . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 24 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2011 Ciao.Misura la tensione (con il tester in portata alternata) sul pin 7 del trasformatore EAT (trovi scritto heater) e massa, dove devono esserci circa 4-5 V. Se sono presenti, risali fino allo zoccolo del cinescopio, passando dalla resistenza di protezione R 407, vicino al trafo e la R 510 sulla basetta del cinescopio.Attento, perchè potrebbero esserci delle saldature "critiche" proprio sui pins del trasformatore EAT e causarti il problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robin1910 Inserita: 25 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2011 Ciao Fulvio avevi ragione di fare attenzione alle saldature sul trafo at le ho rifatte , ed ho anche dovuto ripassare quelle sulla basetta cinescopio , adesso i filamenti del tubo sono accesi , e tornato l'audio , pero c'e un problema non vedo l'immagine ma solo righe di ritracce e ogni tanto si vede un po di colore di sottofondo tu pensi che devo ancora fare delle saldature a freddo ne ho fatte gia tante , cosa mi consigli quale misure grazie ancora . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robin1910 Inserita: 27 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2011 Ciao Fulvio forse ti e scappato il messaggio , non proccuparti , ti dicevo rifacendo le saldature , si e riacceso il filamento e tornata la tensone g2 , pero nel monitor vedo tutte righe orizzontali abbastanza grosse, ma niente immagine oggi facendo delle misure sul finale orrizzontale mi e scappato il puntale del tester o fatto un bel corto , ed ora penso proprio che dovro ordinarne uno perche fa tutte righe strane dovro sostituire anche c304 se sostituisco il finale orizzontale , poi per l'altro difetto non so aspetto una dritta . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robin1910 Inserita: 28 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2011 Salve a tutto il forum un salutone a riccardo e fulvio , mi e arrivato il finale verticale del famoso tvc inperial, ic 301 , sono munito di schema grazie a fulvio , prima di iniziare la sostituzione vorrei se cortesemente mi dite i condensatori da sostituire grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2011 è buona norma sostituire tutti quelli che gravitano attorno all'ic e riguardano il verticale,sono 4 o 5 al massimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robin1910 Inserita: 2 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 2 marzo 2011 ciao riccardo ho sostituito i condensatori ed il finale verticale come ho acceso il tv e scoppiato il finale verticale a fatto il botto ora ne devo ordinare un altro cosa mi consigli di controllare prima di risostituirlo , le tensioni che lo alimentano , avresti tenpo di darmi una sguardata allo schema e di conseguenza spiegarmi le tensioni da controllare perche non capisco bene lo schema grazie e scusa per le rotture . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2011 non riesco a leggere lo schema in formato php Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robin1910 Inserita: 2 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 2 marzo 2011 lo sche e quello che mi ha tirato giu fulvio nel post precedente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2011 sì,l'ho aperto con Adobe come se fosse un pdf.cambia D403,C411,C310,C304,misura gli zener DZ304-305-306Misura anche la tensione sul pin 2 di IC301.E' un circuito abbastanza semplice,dai una misurata agli altri componenti attorno,comprese le resistenze. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robin1910 Inserita: 2 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 2 marzo 2011 Grazie riccardo molto gentile per la dritta si tribula senpre appena ho il finale ti faccio sapere ciao buona notte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robin1910 Inserita: 22 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 22 marzo 2011 Ciao riccardo finalmente mi e arrivato il finale verticale ic 301 ,ho provato le tensioni senza finale verticale quello che trovo di strano , misurando col puntale del tester a massa piedino piedino 4 e+piedino 2 ho 36 volt invece che 18 come da schema se invece collego la massa del tester al tuner mi esce la misura giusta , sai ho un po paura di bruciare ancora ic 301 la 78045 per il resto ho sostituito i condensatori i diodi per sicurezza e controllato le resistenze che ne dici grazie . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2011 sicuro che le due masse sono equipotenziali? Verifica bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robin1910 Inserita: 22 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 22 marzo 2011 Ciao Riccardo cosa intendi che siano tutte e due uguali le masse , non sono tutte e due uguali le masse . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati