Vai al contenuto
PLC Forum

Tvc Imperial Tse1 Con Tubo Spento

Messaggi consigliati

Riccardo Ottaviucci

robin1910+22/03/2011, 20:13--> (robin1910 @ 22/03/2011, 20:13)

la massa è sempre la massa.

ma il pin 4 non è la massa ma la -Vcc,dovresti trovare una tensione di -18V circa mentre sul pin 6 deve essere di +18.

Questo IC lavora con 36V ed ha bisogno quindi di una tensione duale.

Se a vuoto misuri circa +/- 18/20V,rimonta l'IC tranquillamente

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
robin1910+22/03/2011, 20:27--> (robin1910 @ 22/03/2011, 20:27)

e ci mancherebbe! il pin 4 è la -Vcc ohmy.gif se fosse a massa ci sarebbe un corto sul ramo.

Prendi come massa la carcassa del tuner e misura sul pin 4 e poi sul 6,se trovi rispettivamente -18 e +18 V ,è tutto ok.

Io resto a casa ancora per poco,poi se ne riparla domani se non riesci a fare le misure

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO RICCARRDO HO FATTO LE MISURE , COLLEGANDOMI AL TUNNER AL PIEDINO 4 ARRIVANO 18V - AL PIEDINO 2 + ARRIVANO 18 V DOVREI ESSERE APOSTO , AVEVI RAGIONE IL PIEDINO 4 ERA IL - 18 E NON POTEVA ESSERE A MASSA SEN O COME TU DICEVI AVREI AVUTO UN BEL CORTO SUL RAMO , SOLO CHE IO MISURAVO TRA PIEDINO 4 E 2 SENZA COLLEGARMI AL TUNNER ALLORA 18 + 18 SONO 36 VOLT GIUSTO ORA E CHIARO , DOVREI PROCEDERE AL MONTAGGIO E SE SCOPPIA NON E COLPA MIA , NON HO PAURA MA MI GIRANO PERCHE IL RIVENDITORE CI METTE TROPPO A FARLI ARRIVARE .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo ho sostituito ic 301 , riaccendendo il tvc e rifacendo la regolazione sulla g2 e riapparsa l'immagine , purtroppo e saltato fuori un altro inprevisto , l'immagine si presenta molto ridotta in verticale si vede appena appena e anche strozzata in orizzon tale , o rifatto le saldature piu critiche sulle bobine e sul giogo ma non ho ottenuto niente , forse sara qualche condensatore aspetto una dritta .

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Riccardo grazie della risposta ma i conponenti da te citati avevo gia fatto la sostituzione , inoltre noto che all'accensione del tv prima di apparire l'immagine si vede la classica riga centrale sullo schermo pero non al centro ma spostata a una quuindicina di centimetri dal basso verso l'alto per poi sc onparire all'accensione del tv , rimanendo poi qulla misera figura alzando la g2 vedo delle righe tutte zigo zago che arrivano quasi a meta schermo , attendo altre idee anche se scoccio grazie buona giornata a tutti . wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti