sesamo Inserito: 26 gennaio 2011 Segnala Inserito: 26 gennaio 2011 Salve.Cerco lo schema di questo TV, purtroppo non so il tipo di telaio.Sapreste indicarmi il sito dove scaricarlo? Grazie.
Luigi Di Donato Inserita: 26 gennaio 2011 Segnala Inserita: 26 gennaio 2011 (modificato) Questo e' il televisore, riesci ad inserire una foto del telaio???Comincia a dare un occhiata Qui' !Se ci dici anche il problema puo' darsi che qualcuno puo' darti una mano nella riparazione. Modificato: 26 gennaio 2011 da Luigi Di Donato
Fulvio Persano Inserita: 27 gennaio 2011 Segnala Inserita: 27 gennaio 2011 Ciao.Riporta tutti i codici e le sigle che trovi all'interno ed all'esterno del TVC.Vedi se assomiglia a questo.
sesamo Inserita: 27 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 27 gennaio 2011 Buon giorno a voi.Credo di aver trovato il tipo di telaio, PAL TMD598A. Il difetto è questo:distorsione video con audio presente. Percuotendo o flettendo il telaioil difetto scompare e ricompare. Ho controllato minuziosamente, con l'au-silio di una lente, ma non riesco a trovare alcunchè di anormale. Avendosott'occhio lo schema, nel momento che il difetto è presente, potreri con-trollare eventuali alterazioni di tensioni e/o di forme d'onda. Vi ringrazioper la vostra disponobilità e, caldamente, vi saluto.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 gennaio 2011 Segnala Inserita: 27 gennaio 2011 che però c'è in questi casi più che la strumentazione ci vuole il tocco e la sensibilità della mano nel colpire il circuito stampato col manico del cacciavite fino a circoscrivere la zona dell'interruzione.
Fulvio Persano Inserita: 27 gennaio 2011 Segnala Inserita: 27 gennaio 2011 Ciao.sesamo+27/01/2011, 12:32--> (sesamo @ 27/01/2011, 12:32)Mai sentito.
sesamo Inserita: 27 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 27 gennaio 2011 Ho provato, con il manico di un cacciavite, ma non ci sono riuscito, credoche sia un falso contatto di una pista o di un componente mal saldato; èsensibile in qualsiasi punto ed è molto difficoltoso circoscriverlo, però seimpongo una flessione in modo artificioso il difetto permane, tanto da po-ter esaminarlo (altre volte ho risolto così) e, appunto, quantomeno circo-scriverlo. La sigla "mai sentita" è impressa nel telaio, poi, a parte due otre targhette con dei numeri (credo irrilevanti) e un codice a barre, altronon ho trovato. Spero fortemente che vi sia qualcuno che possa sugge-rirmo, anche solo con il modello, un sito idoneo. Vi ringrazio sempre e visaluto.
sesamo Inserita: 27 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 27 gennaio 2011 Scusate, ho trovato un'altra sigla, mi era sfuggita, era nascosta quasi deltutto da un componente, eccola: PLC 2147SQ.
Messaggi consigliati