bu508af Inserito: 5 febbraio 2011 Segnala Share Inserito: 5 febbraio 2011 Salve,ho un problema con questo lcd...Succede che,a freddo l'immagine si blocca e aumenta la luminosità(fino a diventare bianca)ma,muovendo tutto l'apparecchio ritorna normale,quindi penso che si tratti di un falso contatto.Voi che dite?Il falso contatto è sul modulo alimentatore o sul modulo dove sono le varie uscite(scart-vga -rca)credo sia lo scaler...vero?Che dite? Grazie ciao p.s come avrete capito con gli lcd sono agli inizi...vorrei conoscerli meglio...mi spiegate grosso modo il loro funzionamento?Vi ringrazio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bu508af Inserita: 5 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2011 un suggerimento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2011 bu508af+5/02/2011, 20:49--> (bu508af @ 5/02/2011, 20:49) hai provato a cercare nella sezione didattica? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bu508af Inserita: 6 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2011 Grazie Riccardo,ho guardato in didattica,ci sono cose interessanti a riguardo...ma,peccato sono in inglese...non ci capisco molto...comunque grazie lo stesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bu508af Inserita: 6 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2011 tu che ne pensi del guasto al tvc? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2011 bu508af+6/02/2011, 00:19--> (bu508af @ 6/02/2011, 00:19) credo che sia un falso contatto,cavo LVDS in particolare, o peggio , flat cable del pannello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bu508af Inserita: 6 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2011 Ciao Riccardo,grazie per la risposta,ma...scusa l'ignoranza...in quale modulo è il cavo LVDS?Il flat cable del pannello ovviamente lo conosco...ma l'altro no... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bu508af Inserita: 6 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2011 Un'altra cosa...le saldature di questo cavo sono fattibili con un normale saldatore?Oppure occorre altro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2011 (modificato) quello che normalmente va dalla main board alla T-con.Il cavo LVDS non è saldato ma ha i connettori ad innesto ,molto delicati Modificato: 6 febbraio 2011 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bu508af Inserita: 6 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2011 Scusami Riccardo,continuo a non capire...La main board è il modulo alimentatore?E T-CON??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2011 (modificato) normalmente un TV lcd è costituito da scheda alimentatore ,inverter per le lampade ,spesso inglobato nell'alimentatore stesso,una scheda segnali (la main board) e una scheda interfaccia col pannello (la T-con) a volte inglobata nella main .Poi ci sono piccole schede buffer sul pannello stesso collegate ad esso mediante flat cables applicati in fabbrica e non saldabili con normale saldatore ed infine il pannello LCD.Apparentemente TV semplici,sono però insidiosi quando il guasto proviene dalla main board , difficilmente riparabile (eprom e elettrolitici a parte) .Anche gli alimentatori a volte sono rognosi,ma meno critici,spesso non si trovano schemi.Le schede di ricambio quasi tutte di provenienza cino-turca a volte sono di difficile reperibilità specie per i Tv di infima qualità (la maggior parte).A volte occorre ricorrere ad E-bay Spero di non averti demoralizzato,ma anch'io non amo molto questa tecnologia Modificato: 6 febbraio 2011 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bu508af Inserita: 6 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2011 Grazie Riccardo,ho molti problemi con questi lcd...vorrei imparare,ma non sò fino a che punto conviene,oltre ad avere problemi per reperire il materiale,vedo (con preoccupazione) che i prezzi dei modelli di "consumo"continuano a scendere...mi domando...i clienti continueranno a ripararli??...credo che andremo indietro anzichè avanti...con quale entusiasmo un giovane intraprende questo lavoro??questa preoccupazione aumenta in me giorno dopo giorno...ma che devo fare???fortuna che vi ho incontrati...mi date preziosi aiuti...grazie... anche se la preoccupazione rimane... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bu508af Inserita: 6 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2011 Comunque...ritornando al guasto...appena posso controllo meglio i vari cavi di collegamento,ma...ad una prima prova,muovendo i moduli il falso contatto non si è visto...spunta di tanto in tanto...mah...rimpiango i crt... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati