chicchie Inserito: 7 febbraio 2011 Segnala Share Inserito: 7 febbraio 2011 Il tv in questione ha seguito di uno sbalzo di tensione, presentava il fusibile 2A bruciato, e l'S2000N in corto.Ho sostituito i 2 elementi, ed anche l'interruttore di accensione 'un po carbonizzato', ed inoltre tutti gli elettrolitici del primario alim. e del secondario.Inoltre ho pure sostituito gli elettrolitici del finale di riga tda3654.Fatto cio il tv si vede benissimo a parte qualche volta, in cui l'audio e' presente, ma lo shermo rimane nero.A seguito di uno spegnimento e di una riaccensione dal telecomando il tv ricomincia a funzionare come se niente fosse.Inoltre alla prima accensione dal pulsante di std-by si presentano 5strisce orizzontali (1blu,2verdi,2rosse), nella parte superiore dello schermo, che spariscono subito dopo che compare l'immagine.A questo punto mi e' venuto il dubbio che il 3654 abbia subito una strillata dovuta allo sbalzo, e che dia questi problemi di sorta.Il mod.del tv e':28" mod.T4-28-B-TXTil telaio e': 1.489.05B F16.Se qualcuno di voi ha gia incontrato sulla sua strada questo problema, sarei molto grato se mi svelasse la soluzione.Un grazie anticipato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 7 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2011 chicchie+7/02/2011, 13:27--> (chicchie @ 7/02/2011, 13:27) TDA 3654 = Finale verticale, non finale di riga ( S 2000 o BU 508 ). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicchie Inserita: 8 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2011 chiedo venia per la svista.devo quindi sostituirlo il finale verticale?grazie per l'interessamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 8 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2011 Ciao.chicchie+7/02/2011, 13:27--> (chicchie @ 7/02/2011, 13:27)Se, come dici, spariscono, lascia le cose come stanno. Se invece rimangono, allora sostituiscilo insieme agli elettrolitici di quel circuito e...occhio ai tarocchi ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicchie Inserita: 8 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2011 ciao fulvio.sai il problema delle righe é relativo.ben piu grave rimane il fatto che di tanto in tanto si spegne.avevo bovinamente incolpato il finale verticale, ma non so se potrebbe essere lui.comunque grazie per l'interessamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicchie Inserita: 10 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 10 marzo 2011 Nulla di fatto.Pur sostituendo il finale verticale non ho risolto nulla.Le righe in fase di accensione sono rimaste, e pure il problema dello spegnimento video.Comunque da una piu attenta constatazione ho potuto rendermi conto che quando non si vede piu l'immagine, comunque lo schermo non e' completamente buio.Di fatti la colorazione di quest'ultimo, e' la stessa dell'intervallo che intercorre quando si effettua il cambio canale.Inoltre nel permanere questa condizione di buio, comunque i numeri dei canali rimangono illuminati e visibili quando si effettua il cambio canale.Non so a questo punto se poter imputare il problema al trafo di riga o ad un eventuale finale video, visto che comunque i numeri dei canali sono visibili di cololre giallo sullo schermo. Mi rimetto alle vostre constatazioni esperte, visto che esperto non sono, e mi piacerebbe tanto esserlo.Un grazie anticipato, e un saluto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 10 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2011 Ciao.chicchie+10/03/2011, 10:43--> (chicchie @ 10/03/2011, 10:43)Infatti, ti avevo suggerito di sostituirlo solo in caso che le ritracce rimanevano a lungo, non se andavano via subito.Prova ad abbassare, di poco, la tensione di G 2. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicchie Inserita: 10 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 10 marzo 2011 Ciao Fulvio, le prove con la G2 le ho fatte tutte.Le ritracce sono solo sulla parte superiore dello schermo, e scompaiono quando mi appare l'immagine. Indi sul bel mezzo della visualizzazione,mi scompare tutto ad un tratto l'immagine.La cosa strana e' che pur scomparendo l'immagine, comunque il n° del canale selezionato rimane quando appunto faccio la selezione, quindi l'unica illuminazione che non ho e' quella relativa all'immagine trasmessa. Spero almeno voi riusciate a svelare l'arcano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 10 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2011 Ciao.Per favore, posta la marca e la sigla del cinescopio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicchie Inserita: 11 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 11 marzo 2011 Ciao. La marca e' VIDEOCOLOR A66ECY13X01 (97/47-177-72502-28-D) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicchie Inserita: 26 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 26 marzo 2011 B.sera a tutti volevo informarvi che ho risolto il problema rifacendo alcune saldature, lato tuner.La tengo un po sotto osservazione poi posto su guasti risolti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 27 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2011 Ciao.Mah, probabilmente qualche saldatura di massa, difettosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati