Safety Inserito: 13 aprile 2011 Segnala Share Inserito: 13 aprile 2011 Buongiorno, a tutti gli amici del forum ho in rparazione questo tv con il seguente difetto non si accende nemmeno il led dello stby, aprendolo ho trovato il fusibile alimentazione saltato, dopo varie prove ho trovato due diodi su ponte saltati 1n4007 in più il mosfet p4nb80fp sull'alimentatore saltato, li ho sostituiti ed il fusibile non salta più, però ancora senza risultato ho testato il transistor vicino al trasformatore di riga e risulta buono buh316d, ora volevo sapere se su questo televisore si può effettuare la prova lampada per capire sè l'alimentatore funziona unica sigla che porta sul telaio F22. aspetto vostre notizie. Dimenticavo di dirvi che invece del mosfet p4nb80fp, mi anno dato il p3nb90fp,può essere questo il problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cristiano Casagrande Inserita: 13 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2011 Ciao, trovi lo schema nella sezione download, controlla le resistenze di start e il condensatore di collettore sul finale, e sostituisci gli elettrolitici sul primario, escluso quello di filtro. Per finire controlla che non si sia interrotto l'avvolgimento primario del trafo switching..La prova della lampada dovresti riuscire a farla.. Il mosfet tiene 3,5 A invece di 4.. Vedi poi se scalda.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 13 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2011 Sostituisci il TDA4605-2 probabilmente partito per il cc del mosfet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Safety Inserita: 14 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 14 aprile 2011 (modificato) Sostituito anche il tda più i condensatori sul primario ma ancora senza risultato, le resistenze di start che mi sono state indicate quale sono? Modificato: 14 aprile 2011 da Safety Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 14 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2011 (modificato) R2/R4/R6Verifica che non ci siano dei cc sul secondario. Modificato: 14 aprile 2011 da carlovittorio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cristiano Casagrande Inserita: 14 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2011 Ciao, non ho lo schema sotto mano, sono quelle di alto valore da 2 W due di queste andando a memoria R5 R6 R7 R8.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 14 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2011 R7/8 fanno parte del circuito di smorzamento e non di start. R5 non la trovo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Safety Inserita: 14 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 14 aprile 2011 Grazie per la risposta ho controllato le resistenze e sono ok ritornando al mosfet cè qualche differenza su quello che ho montato e quello che c'era prima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Safety Inserita: 14 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 14 aprile 2011 Scusatemi mi sono dimenticato di dirvi che la prova lampada lo fatta collegandola tra emettitore e collettore e la lampada non si accende, quindi penso il problema sia sull'alimentatore oppure su questo tipo di telaio non si può effettuare la prova. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Safety Inserita: 21 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 21 aprile 2011 Scusatemi se vi dò ancora scocciature lo schema non lo trovo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Safety Inserita: 29 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 29 aprile 2011 Ok riparato questo televisore, a difettare tutto era il tda 4605-2, la cosa strana è che l'avevo già sostituito, ora posso immaginare che era già guasto quando lo comprato oppure è risaltato di nuovo, però montando un altro tda il televisore stà funzionando perfettamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 29 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2011 Complimenti. Ma l'altro TDA era 4605-2 ?? Gentilmente dovresti farci la cortesia di fare un breve riassunto della riparazione e inserirla nella sezione Guasti risoltiGrazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Safety Inserita: 3 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 3 maggio 2011 Scusami per il ritardo nella risposta il tda era un 4605-2, ho già postato tutto in guasti risolti.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati