Vai al contenuto
PLC Forum


Tvc Imperial 2351-b Antra - Non si accende nemmeno lo stby


Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, a tutti gli amici del forum ho in rparazione questo tv con il seguente difetto non si accende nemmeno il led dello stby, aprendolo ho trovato il fusibile alimentazione saltato, dopo varie prove ho trovato due diodi su ponte saltati 1n4007 in più il mosfet p4nb80fp sull'alimentatore saltato, li ho sostituiti ed il fusibile non salta più, però ancora senza risultato ho testato il transistor vicino al trasformatore di riga e risulta buono buh316d, ora volevo sapere se su questo televisore si può effettuare la prova lampada per capire sè l'alimentatore funziona unica sigla che porta sul telaio F22. aspetto vostre notizie. Dimenticavo di dirvi che invece del mosfet p4nb80fp, mi anno dato il p3nb90fp,può essere questo il problema.


Cristiano Casagrande
Inserita:

Ciao, trovi lo schema nella sezione download, controlla le resistenze di start e il condensatore di collettore sul finale, e sostituisci gli elettrolitici sul primario, escluso quello di filtro. Per finire controlla che non si sia interrotto l'avvolgimento primario del trafo switching..

La prova della lampada dovresti riuscire a farla..

Il mosfet tiene 3,5 A invece di 4.. Vedi poi se scalda..

carlovittorio
Inserita:

Sostituisci il TDA4605-2 probabilmente partito per il cc del mosfet

Inserita: (modificato)

Sostituito anche il tda più i condensatori sul primario ma ancora senza risultato, le resistenze di start che mi sono state indicate quale sono?

Modificato: da Safety
carlovittorio
Inserita: (modificato)

R2/R4/R6

Verifica che non ci siano dei cc sul secondario.

Modificato: da carlovittorio
Cristiano Casagrande
Inserita:

Ciao, non ho lo schema sotto mano, sono quelle di alto valore da 2 W due di queste andando a memoria R5 R6 R7 R8.. senzasperanza.gif

carlovittorio
Inserita:

R7/8 fanno parte del circuito di smorzamento e non di start. R5 non la trovo.

Inserita:

Grazie per la risposta ho controllato le resistenze e sono ok ritornando al mosfet cè qualche differenza su quello che ho montato e quello che c'era prima.

Inserita:

Scusatemi mi sono dimenticato di dirvi che la prova lampada lo fatta collegandola tra emettitore e collettore e la lampada non si accende, quindi penso il problema sia sull'alimentatore oppure su questo tipo di telaio non si può effettuare la prova.

Inserita:

Scusatemi se vi dò ancora scocciature lo schema non lo trovo.

  • 2 weeks later...
Inserita:

Ok riparato questo televisore, a difettare tutto era il tda 4605-2, la cosa strana è che l'avevo già sostituito, ora posso immaginare che era già guasto quando lo comprato oppure è risaltato di nuovo, però montando un altro tda il televisore stà funzionando perfettamente. clap.gif

Luigi Di Donato
Inserita:

clap.gif Complimenti. Ma l'altro TDA era 4605-2 ??

Gentilmente dovresti farci la cortesia di fare un breve riassunto della riparazione e inserirla nella sezione Guasti risolti

Grazie! wink.gif

Inserita:

Scusami per il ritardo nella risposta il tda era un 4605-2, ho già postato tutto in guasti risolti.Ciao

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...