almat79 Inserito: 18 aprile 2011 Segnala Share Inserito: 18 aprile 2011 Buongiorno,spero qualcuno possa aiutarmi: mi scuso in anticipo per il linguaggio da profano e ringrazio per la pazienza di chi leggerà.Ho collegato un pc ad un televisore ORION G20LCDG20 V20DCBT.La risoluzione massima di questo televisore dovrebbe essere 480x600 ma non essendo sufficente per vedere adeguatamente le finestre del sistema operativo (spesso i comandi da cliccare sono fuori schermo) ho aumentato la risoluzione del monitor a 800x600 pixel.Questa sarebbe la risoluzione giusta e si lavorerebbe perfettamente se non fosse per un messaggio che ha iniziato a comparire sullo schermo: OVER SIZE.Posso eliminarla in qualche modo? Ripeto, il televisore per il resto funziona perfettamente: praticamente riproduce perfettamente con questa risoluzione ma come impostazione di fabbrica evidentemente deve dare questo messaggio. La trovo una cosa stupida: se reggi il formato perchè devi per forza ripeterimi che è troppo grande? Almeno tira la cuoia per lo sforzo e non se ne parla piu'!Grazie a chi vorrà aiutarmi!Alberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2011 credo sia generata dal firmware e quindi non eliminabile se non modificando il firm stesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
almat79 Inserita: 26 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 26 aprile 2011 Riccardo, grazie mille per la tua risposta.Immaginavo qualcosa del genere . Dunque immagino che sia un'operazione difficile se non impossibile per un profano cmoe me (ho dovuto googlare per sapere cos'è un firmware) Grazie in anticipo per una tua gentile risposat! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2011 almat79+26/04/2011, 23:56--> (almat79 @ 26/04/2011, 23:56) forse perchè prima di diventare moderatore il mio nick era satman54? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati