tecnotronic Inserito: 12 maggio 2011 Segnala Share Inserito: 12 maggio 2011 Salve a tutti, ho un tv orion che fa i capricci !!! ORION G975 silver.Il tv presenta un problema nell'accensione, non oscilla l'orizzontale. l'alimentazione va bene ho provato con la lampada e i 145 mi arrivano, con l'oscilloscopio ho controllato la base del finale di riga C5296 e la forma d'onda è presente!!! Ho provato a staccare il finale STV9306 vert-est ovest niente. Consigli?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 12 maggio 2011 (modificato) Quale difetto fa? Non s'accende?Se è presente il segnale di pilotaggio sulla base del finale allora l'oscillatore orizzontale oscilla , eccome!Se il Tv non parte o è il finale (ma non credo perchè lo avresti misurato) o il trafo .C'è l'eat? Modificato: 12 maggio 2011 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnotronic Inserita: 12 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 12 maggio 2011 il finale è buono, ma non sento proprio il tv oscillare eat non c è puo essere l'eat? cosa posso misurare per essere sicuro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 12 maggio 2011 forse non senti l'effluvio dell'eat perchè il trafo è guasto.Verifica se il pilotaggio sulla base del finale di riga è regolare e sempre presente,poi anche sul collettore,ma attento ,occorre una sonda attenuata 1:10 almeno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnotronic Inserita: 12 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 12 maggio 2011 Il finale di riga lo misurato ed era buono ...ma nel dubbio lo cambiato ed ecco che il tv accende... ma non era ne alterato ne aperto assurdo. Ti ringrazio tanto per il supporto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 12 maggio 2011 tecnotronic+12/05/2011, 21:08--> (tecnotronic @ 12/05/2011, 21:08) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 14 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 14 maggio 2011 Ciao.tecnotronic+12/05/2011, 21:08--> (tecnotronic @ 12/05/2011, 21:08)Evidentemente, "sotto sforzo" gli cedevano le gambe....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati