brasile1 Inserito: 12 giugno 2011 Segnala Share Inserito: 12 giugno 2011 salve a tuttisto cercando di risolvere questo problema su questo tvc cge 28fx92 telaio 990allora dato che il guasto iniziale era il trasformatore di riga siglato 1182.0487f990h701 siccome non ho l'originale, ho ordinato il sostituto(che dovrebbe essere equivalente)hr6292. ma alla sua sostituzioneun rumore strano mi ha "consigliato" di spegnereil tvc e controllare nuovamente il pezzo sostituito,alla misura dei suoi avvolgimenti essi risultavano tutti kaputt.naturalmente mi sono fatto mandare un altro trasf. di riga hr6292 e per sicurezza sostituisco anche il tda 8170 perche' ero riuscito a vedere che la tensione di alimentazione dello stesso si "sedeva";dopo la sostituzione del nuovo tr.di riga il rumore e' sparito, eat e tensioni sono ok,ma l'immagine non appare,al che cambio anche il tda 8390,ma senza il risultato sperato,quindi aumento la g2 e assieme all'immagine affievolita appaiono anche le righe di ritraccia.gia' sostituiti i condensatori sullo stadio verticale,controllati componenti sulla basetta cinescopio che cosa ci puo' essere di altro guasto?aspetto notiziegrazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brasile1 Inserita: 20 giugno 2011 Autore Segnala Share Inserita: 20 giugno 2011 salvescusate,ma non e' mai capitato a nessuno un guasto simile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
al8503 Inserita: 21 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 21 giugno 2011 Ciao,controlla R 646 da 22 Kohm, dovrebbe essere nella zona eat.A presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati