cammo4005 Inserito: 24 febbraio 2011 Segnala Inserito: 24 febbraio 2011 (modificato) Salve a tutti,io vorrei fare un corso per imparare a programmare plc vorrei dei consigli da voi su cosa fare.Ho visto "radio scuola elettra"sembra interessante anche perche rilascia un foglio dove posso firmare anche gli impianti!!ditemi voi se mi conviene il corso è on line 1,5 ore a settimana,un stage un esame a fine anno x=Per 5400€cconsigliatemi se posso o non posso iscrivermi!!!! Modificato: 24 febbraio 2011 da Luca Bettinelli evitare abbreviazioni da SMS, Grazie
luca_bb Inserita: 24 febbraio 2011 Segnala Inserita: 24 febbraio 2011 perche rilascia un foglio dove posso firmare anche gli impianti!! :blink: per firmare gli impianti devi essere iscritto all'albo, non basta certo un "foglio" della scuola radio elettra!Penso che ti convenga prima informarti meglio.
Tak Inserita: 24 febbraio 2011 Segnala Inserita: 24 febbraio 2011 E' più importante saper programmare che poter firmare.Io mi rivolgerei ai corsi della Siemens http://www.siemens.it/sai/ o dell'azienda che è più presente nella tua area.Che io sappia, anche i grossi distributori di materiale elettrico organizzano queste tipologie di corsi.
cammo4005 Inserita: 25 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 25 febbraio 2011 grazie intanto a tutti per le risposte. >Certamente e meglio saper programmare che firmare,ho intenzione di fare un corso e che dopo averlo fatto imbase alle esigenze posso pure firmare iscrivendomi all'albo!!
biros66 Inserita: 25 febbraio 2011 Segnala Inserita: 25 febbraio 2011 5400 € e non imparerai nulla. Investi in un prodotto "democase" magari di qualche casa conosciuta (Siemens, Omron, Schneider) che sono anche dotati di documentazione di autoformazione, oltre che del PLC, del software e dei cavi di connessione PLC<-->PC.Vedrai che risparmi almeno 4000 €, provi a fare qualcosa, impari, ti confronti con chi ne sà più di te. Non sottovalutare il forum, è una miniera........................
massimo.pompei45 Inserita: 25 febbraio 2011 Segnala Inserita: 25 febbraio 2011 Cammo 4005.Se vuoi imparare a programmare senza spendere una barcata di soldi, iscriviti ad un corso di G.Padovani, che ti porta per mano nell'ambiente della Siemens step7 300/400, e con Step7 lite della Siemens che è gratuito puoi entrare nel mondo dei PLC, ma devi minimo essere in grado di capire almeno il linguaggio piu semplice, quello a contatti, KOP-Ladder, ed avere una buona conoscenza di automazioni elettromeccanici.max45
massimo.pompei45 Inserita: 25 febbraio 2011 Segnala Inserita: 25 febbraio 2011 scusate volevo dire ELETTROMECCANICHE
biros66 Inserita: 25 febbraio 2011 Segnala Inserita: 25 febbraio 2011 (modificato) pado..chè?....tempo non bene impiegato, soldi buttati,io il consiglio te l'ho dato, ovviamente.................ragiona con la tua testa.Ricorda:quando hai capito il funzionamento di un controllore programmabile, potrai utilizzarli tutti, famosi e nonp.s. se vuoi del materiale, postami in privato, Modificato: 25 febbraio 2011 da biros66
cammo4005 Inserita: 25 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 25 febbraio 2011 prova a darmi qualche info in piu riguardo G.Padovani non so nchi è??
biros66 Inserita: 25 febbraio 2011 Segnala Inserita: 25 febbraio 2011 non dò giudizi su altre persone...il materiale che posso fornire è gratuito
Maxscossa Inserita: 28 febbraio 2011 Segnala Inserita: 28 febbraio 2011 Buonasera ! Un mio modesto parere : Prima di effettuare un corso plc qualsiasi sia la marca, consiglierei di iniziare a programmare rele' multifunzione. Per esempio easy di eaton è un buon prodotto e i prezzi per un starter kit sono molto contenuti ( la programmazione e ladder ) il manuale di programmazione e in italiano Perciò autodidatta Spendi solo il tuo tempo. Comunque ce ne sono di altri modelli e marche Logo, Zeus, ecc ecc
a.liccardi Inserita: 4 marzo 2011 Segnala Inserita: 4 marzo 2011 Il corso di .................................................................................................................Se hai bisogno di ulteriori informazioni in merito, scrivimi al: a.*****[at]*****.it**messaggio modificato:1- per richieste inserimenti pubblicitari--> contattaci2- regolamentow) Divieto d'inserire indirizzi email personali o di altri utenti nelle discussioni, se non nella forma xy[at]plcforum.it. Per contattare altri utentiod essere contattato, utilizzare gli MP (messaggi privati) o il servizio email messo a disposizione da PLC Forum
Messaggi consigliati