Vai al contenuto
PLC Forum

Da Videocassetta A Dvd - da videocassetta a DVD

stefano_

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi,

non so proprio a chi chiedere aiuto,così mi affido a voi...

Ho delle vecchie videocassette e vorrei passarle in DVD vorreisapere di cosa ho bisogno a livello hardware e software per esempio il tipo di cavo da utilizzare e il programma da utilizzare !!

Ciao a tutti e grazie anticipatamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un bel computer veloce, decisamente capiente di disco rigido, abbondante di memoria ram, con un masterizzatore DVD e sopratutto di una scheda di acquisizione video con ingressi analogici da video registratore, ovviamente un videoregistratore e del software adatto. Un software di cattura video e uno di masterizzazione dvd.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto valutando l'acquisto del Cameo convert della terratec

http://www.terratec.it/prodotto.asp?id=5&cat=4

Trovi la quotazione su CHL e-price eccetera

Mi sembra il miglior oggetto disponibile sul mercato (viste anche le recensioni che si possono trovare in rete e quelle dei giornali)

L'unico mio dubbio (a parte quello di trovare il tempo per usarlo) è che è un pò datato e potrebbe venir fuori da un momento all'altro il suo successore.

Per usarlo serve una porta firewire e per mettere i filmati un masterizzatore DVD

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io pensavo di prendere Pinnacle Moviebox DV, o, meglio ancora, la nuova versione Deluxe (Listino rispettivamente 275 Euro e 300 Euro circa).

La versione Pinnacle Moviebox Deluxe (in commercio ufficialmente da questo mese, ma stavo per acquistarla il mese scorso) ha tutte le funzionalità del Cameo convert, ti dà qualcosa in più come dotazione SW, e costa 80 Euro in meno. Certo che una corretta valutazione potrà esserci solo dopo aver provato i due prodotti, io non sono ancora in grado di darla.

Modificato: da nll
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

ciao raga un' ultima info....

come detto sopra voglio scaricare un film dalla videocassetta sul mio pc in modo tale da poterlo masterizzare su dvd il mio portatile ha una porta Svideo, un jack uguale a quello per le cuffie ( forse è proprio per quello !!!) ed una porta FireWire. Nel centro commerciale ho acquistato un cavo che da una parte ha la presa scart e dell'altra parte ha un presa svideo ed un jack ( uguale a quello per le cuffie ) volevo sapere se mi basta un prg di acquisizione video per fare quello che ho in mente !!!

Praticamente volevo collegare la scart alla Tv e l'svideo e l'altro jack al pc fatto cio manda in play la videocassetta e acquisico il tutto con l'svideo ?

Puo andare ? o dico ...........

aiuto ?

Come avete notato non utilizzo la porta firewire anche perche non so come la potrei utitlizzare e quali sarebbero i vantaggi rispetto all'svideo sempre se quest'ultima andasse bene !?!?!

so di essere stato un pò lungo, per questo vi ringrazio e mi scuso anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi se collego la porta svideo alla tv con la presa scart posso vedere lo schermo del mio pc su TV ? ed ovviamente non posso vare il contrario vero ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la SCART ha tipologie diverse (ingresso - uscita - ingresso/uscita) da verificare (in un'altra discussione ho trattato l'argomento).

Ti consiglio di leggere bene il manuale utente del tuo PC, per conoscere tutte le caratteristiche del tuo sistema (S-Video può anche essere in ingresso, ma devi prima verificarlo: su internet avevo trovato che una colorazione diversa del collare del connettore ti diceva in quale direzione lo stesso poteva essere utilizzato, ora non ricordo bene e non posso essere più preciso)

Link al commento
Condividi su altri siti

anziche utilizzare l'svideo non posso utilizzare la porta firewire visto che ho anche quella nel mio PC ? se si in come va collegata ?

Grazie ragazzi ..... non saprò mai come ringraziarvi!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

La risposta a tutti i Vs problemi si chiama sony dvd recorder rdr hx 710 senza perdite di tempo trasferisce il segnale dal vrc o altra fonte direttamenta sull'hard disk incorporato dove si possono fare tutte le funzioni di editing(nominare ,tagliare,dividere scene)oppore registra direttamente im dvd.

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti