maxgio Inserito: 14 novembre 2004 Segnala Share Inserito: 14 novembre 2004 Ciao a tutti,il problema con l'autoradio in oggetto è questo:inserendo una cassetta va in autoreverse continuo, cioè tende a girare continuamente lato cassetta.Aprendolo ho trovato il motore di trascinamento in corto(quindi non girando crede che la cassetta sia a fine e tenta di girarla in un loop infinito) e misurando la tensione di alimentazione del motore una volta scollegato a cassetta inserita, mi dà circa 0,7 - 0,8 v (dovrebbero esserci 12 v giusto?).Credo quindi che il corto del motore sia dovuto ad un componente difettoso o che il corto abbia conseguentemente rovinato uno o più componenti.Ora io non ho lo schema, qualcuno lo ha disposizione o magari sà consigliarmi cosa controllare.Grazie per l'attenzione e per gli eventuali consigli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 15 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2004 Esattamente non credo che ci siano 12V. al motore ma una tensione stabilizzata per l'esatto numero di giri,che comunque avra' un regolatore.Non conosco l'apparecchio e non ho lo schema comunque puoi provare andando a ritroso da dove hai il motore e vedere dove porta...magari hai fortuna.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxgio Inserita: 15 novembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 15 novembre 2004 Grazie per la tua risposta, il problema è che c'è un serigrafia sul circuito stampato, di colore bianco, dove è inserito lo spinotto che porta i fili al motore e non si riesce a scovare e seguire quali sono le piste giuste, per questo anche cercavo lo schema elettrico.Stando a come dici tu, può darsi allora che è rotto solo il motore, per questo non leggo 12 v, ma 0,7 - 0,8 V ai capi dell'alimentazione motore, a cassetta inserita e motore scollegato.E' vero anche però che se fosse solo il motore rotto, scollegandolo e misurando la tensione ai capi della sua alimentazione, a cassetta inserita, questa dovrebbe andare alla tensione giusta(12 v o qualunque essa sia) e non rimanere sempre intorno a 0,8v, giusto?Che ne pensi?Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 16 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2004 Giusto il ragionamento pero' non sappiamo (senza schema) in che modo viene fornita alimentazione al motore.Speravo fosse possibile risalire al componente in avaria a causa del motore in corto.Mi spiace di non poterti ulteriormente dare informazioni.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxgio Inserita: 16 novembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 16 novembre 2004 Grazie per la tua disponibilità e cortesia.Un ultimo tentativo prima di lasciar perdere e se fosse in corto anche il diodo di protezione (che sicuramente c'è) in parallelo al motore?Ciò potrebbe spiegare la tensione di circa 0,8 vChe ne pensi?Grazie nuovamente.Buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 16 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2004 Tutto e' possibile.......il problema sara' trovarlo???? Se lo hai gia localizzato,certo che devi provarlo.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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