maxgio Inserito: 14 novembre 2004 Segnala Inserito: 14 novembre 2004 Ciao a tutti,il problema con l'autoradio in oggetto è questo:inserendo una cassetta va in autoreverse continuo, cioè tende a girare continuamente lato cassetta.Aprendolo ho trovato il motore di trascinamento in corto(quindi non girando crede che la cassetta sia a fine e tenta di girarla in un loop infinito) e misurando la tensione di alimentazione del motore una volta scollegato a cassetta inserita, mi dà circa 0,7 - 0,8 v (dovrebbero esserci 12 v giusto?).Credo quindi che il corto del motore sia dovuto ad un componente difettoso o che il corto abbia conseguentemente rovinato uno o più componenti.Ora io non ho lo schema, qualcuno lo ha disposizione o magari sà consigliarmi cosa controllare.Grazie per l'attenzione e per gli eventuali consigli.
Elvezio Franco Inserita: 15 novembre 2004 Segnala Inserita: 15 novembre 2004 Esattamente non credo che ci siano 12V. al motore ma una tensione stabilizzata per l'esatto numero di giri,che comunque avra' un regolatore.Non conosco l'apparecchio e non ho lo schema comunque puoi provare andando a ritroso da dove hai il motore e vedere dove porta...magari hai fortuna.Ciao.
maxgio Inserita: 15 novembre 2004 Autore Segnala Inserita: 15 novembre 2004 Grazie per la tua risposta, il problema è che c'è un serigrafia sul circuito stampato, di colore bianco, dove è inserito lo spinotto che porta i fili al motore e non si riesce a scovare e seguire quali sono le piste giuste, per questo anche cercavo lo schema elettrico.Stando a come dici tu, può darsi allora che è rotto solo il motore, per questo non leggo 12 v, ma 0,7 - 0,8 V ai capi dell'alimentazione motore, a cassetta inserita e motore scollegato.E' vero anche però che se fosse solo il motore rotto, scollegandolo e misurando la tensione ai capi della sua alimentazione, a cassetta inserita, questa dovrebbe andare alla tensione giusta(12 v o qualunque essa sia) e non rimanere sempre intorno a 0,8v, giusto?Che ne pensi?Ciao
Elvezio Franco Inserita: 16 novembre 2004 Segnala Inserita: 16 novembre 2004 Giusto il ragionamento pero' non sappiamo (senza schema) in che modo viene fornita alimentazione al motore.Speravo fosse possibile risalire al componente in avaria a causa del motore in corto.Mi spiace di non poterti ulteriormente dare informazioni.Ciao.
maxgio Inserita: 16 novembre 2004 Autore Segnala Inserita: 16 novembre 2004 Grazie per la tua disponibilità e cortesia.Un ultimo tentativo prima di lasciar perdere e se fosse in corto anche il diodo di protezione (che sicuramente c'è) in parallelo al motore?Ciò potrebbe spiegare la tensione di circa 0,8 vChe ne pensi?Grazie nuovamente.Buona giornata
Elvezio Franco Inserita: 16 novembre 2004 Segnala Inserita: 16 novembre 2004 Tutto e' possibile.......il problema sara' trovarlo???? Se lo hai gia localizzato,certo che devi provarlo.Ciao.
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