Vai al contenuto
PLC Forum

Goodmans Tvg141t - Probelmi di sintonizzazione

Messaggi consigliati

Inserito:

Praticamenta questa tv e' 1 sottomarca del roadstar.Comunque ragazzi si accende solo dal telecomando e 1 volta acceso si vede tutto annebiato,quindi c'e qualcosa nell'alta o nella media frequenza :blink: Il problema e' che la cliente no mi ha lasciato il telecomando perche' gli serviva per 1 altra tv,avete idea da dove posso cominciare le ricerche? dal sintonizzatore o da altro.... ;)

Inserita:

di solito queste tv montano telai vestel vedi se trovi 11AK..... da scart funziona?

Inserita:

La scart adesso non posso provarla perche' la tv non si accende,ma se si accende dal telecomando evidentemente il fototransistor funziona,le saldature le ho controllate e sono a posto,pure i tastini funzionano,li ho provati col tester,intendo quelli che permettono di cambiare programma dalla tv.

Inserita:

Ho rifatto 1 po' di saldature,mi sembrava che quella del quarzo a 5,5 Mhz fosse 1 po' crepata,l'ho rifatta :) forse eì per questo che la tv non aveva segnale come se l'antenna fosse staccata,devo comunque provarlo perche' ;) rimane il problema che adesso non ho il telecomando,e vi chiedo come mai dal telecomando si accende e invece dal tastierino no?qualcuno mi puo' indirizzare su qualche ricerca?.

Inserita:

Puoi provare se ti accende da standby, facendo una leggera pressione sul tasto di aacensione senza farlo aprire pero.

Inserita:

ciao, se il telaio non è un vestel, ma uno prodotto dalla Beko electroniks ci dovrebbero essere due test point vicino al microprocesore; cortocircuitali con l'interruttore in OFF e poi accendi dall'interruttore, il TV dovrebbe partire sul programma 1.

Se il telaio invece è un vestel, puoi provare con un telecomando della philips (standard RC5); funziona solo per cambiare programmi e variare il volume.

Inserita:
<_< Ok faccio queste ricerche e vi faro' sapere.