Airpanet Inserito: 8 maggio 2007 Segnala Share Inserito: 8 maggio 2007 Non si accende nepure la spia frontale. Non ho schema, qualcuno sa dove posso reperirlo?Grazie, Airpanet. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 8 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2007 Ciao.Si,ma che marca è ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Airpanet Inserita: 8 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 8 maggio 2007 Ho dimenticato di metterlo nel titolo, posso ancora correggerlo?Comunque è della GBC Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 8 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2007 Cosa hai misurato fino ad adesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Airpanet Inserita: 8 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 8 maggio 2007 Per ora niente, aspettavo di avere lo schema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 8 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2007 Appena posso,te lo inserisco nella sezione del Forum.Comunque ti avviso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 9 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 9 maggio 2007 Ciao.Lo schema è stato inserito.Lo trovi nella sezione del Forum UP/DOWNLOAD files,nella cartella TVC,ecc... e poi in quella GBC, ecc...Per il tuo Tvc,controlla la resistenza R901 da 4,7 sul primario.Poi sostituisci senza indugi i due elettrolitici C 910 e C 912 , nonchè i due zener ZD 902 ( 9V1) e ZD 901 ( 8V2) e sicuramente troverai in corto il transistor commutatore Q 904.Facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Airpanet Inserita: 11 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 11 maggio 2007 (modificato) Grazie Fulvio, sempre disponibile e veloce come al solito (io un po' meno nel risponderti...)I diodi e i condensatori erano buoni ma li ho sostituiti lo stesso per scrupolo.Il Q904 (doveva essere un 2SD1402 ma montato c'era un BU508AT) era in corto e l'ho sostituito con un BU508A ma continua a non accendersiL'unica misura che sono riuscito a fare per il momento è stata su C907, dovrebbero esserci all'incirca 300v. anche con la spina staccata (misurati con la rizzatura dei peli e dei capelli...)La prossima settimana dovrei avere un po' di tempo per controllarlo meglio, poi vi aggiorno. Modificato: 11 maggio 2007 da Airpanet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 3 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2007 contolla/sostituisci R448, sicuramente è cambiata di valore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Airpanet Inserita: 11 giugno 2007 Autore Segnala Share Inserita: 11 giugno 2007 Potreste dirmi in che zona si trova o a cosa è collegata la R448 non riesco a trovarla ne sullo schema ne sulla scheda.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Airpanet Inserita: 13 giugno 2007 Autore Segnala Share Inserita: 13 giugno 2007 Risolto Era la R902 da 2,2ohm che si era apertaGrazie per i consigli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 13 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 13 giugno 2007 Ciao.E' vero : Su alcuni telai c'è la R 902 da 2,2 Ohm. Su alcuni altri, c'è la R 901 da 4,7 Ohm.L'importante è che hai risolto.Cambia anche i due condensatori e due zener che ti ho suggerito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Airpanet Inserita: 13 giugno 2007 Autore Segnala Share Inserita: 13 giugno 2007 Anche qui la R901 è da 4,7 ma è da 5W ed è prima del ponte I condensatori e i diodi li avevo già cambiati (come da tuo consiglio) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati