nickbastardli Inserito: 19 ottobre 2007 Segnala Share Inserito: 19 ottobre 2007 (modificato) A causa di uno sbalzo di tenzione ( almeno credo ), è deceduto il mio fedele GBC TVC 1440 telaio ONWA. Unico sintomo due giorni prima del decesso lo schermo risultava leggermente schiacciato. Aprendolo ho trovato il fusibile fuso, l'ho quindi sostituito e appena ho provato ad accendere la TV s'è fuso anche il secondo. Ho trovato sul forum una vecchia discussione su un TVC 1440 che non si accendeva ( avviata da Airpanet ) e seguendola ho sostituito il transistor commutatore BU 508 A, gli zener 9V1 e 8V2 le due capacità elettrolitiche e le resistenze consigliate, ma alla prova di accenzione ho bruciato l'ennesimo fusibile, qualcuno può aiutarmi grazie. Modificato: 19 ottobre 2007 da nickbastardli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 19 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2007 Ciao.Controlla/sostituisci il ponte diodi e le PTC. Dopodichè misura il transistor commutatore Switch, che non sia in corto.Dovresti risolvere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nickbastardli Inserita: 19 ottobre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2007 Controllato il ponte diodi e le PTC TH 901. Misurato il transistor commutatore SwitchBU 508 AT, ma ancora non và. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 20 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2007 Ciao.Hai lo schema ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nickbastardli Inserita: 20 ottobre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2007 (modificato) Ciao fulviopersano. L'ho scaricato dal sito, ma è in quattro parti ed è poco leggibile in alcuni punti, un amico comunque mi ha detto di averlo e dovrebbe portarmene una copia. Modificato: 20 ottobre 2007 da nickbastardli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nickbastardli Inserita: 29 ottobre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2007 Scusate ho fatto forse qualcosa di male? Ho offeso qualcuno? Se è così mi scuso. Sono ancora col televisore in panne. Aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 29 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2007 Ciao.No, che non hai offeso nessuno. Forse aspettavamo che ti procurassi lo schema più leggibile.Evidentemente c'è ancora un corto.Controlla che il commutatore Switch ( Q 904), non sia di nuovo "partito".Togli dal telaio i condensatori C 902, 903, 904, 905, 906 e 908, misurali che non c'è ne sia un o più in corto.Il ponte diodi, ti suggerisco di cambiarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nickbastardli Inserita: 31 ottobre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2007 Corto trovato è il primario del trasformatore e adesso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 1 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2007 Ciao.Come hai stabilito che è in corto? Lo hai staccato e provato ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nickbastardli Inserita: 3 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 3 novembre 2007 Purtroppo si... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 3 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2007 Ciao.Lo hai misurato con il tester e ti segna, quanti Ohms ? E poi, dimmi, quali piedini ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nickbastardli Inserita: 3 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 3 novembre 2007 Pin 11 e 12, mi da zero ohm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SA 9900 Inserita: 11 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2007 E meglio sempre sostituire i condensatori (che provarli) anche se alla misurazione sembrano buoni..un consiglio che ho dato spesso anche ad altri colleghi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 12 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2007 Ciao.Un po' tutti noi, ne abbiamo riparati a decine, di quei telai.A me è capitato solo una volta di dover sostituire il trafo Switch.Questo evidentemente non fa testo, però.....Se sei certo che l'avvolgimento sui pin 11 e 12 sia in corto, non ti resta che sostituire il trafo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nickbastardli Inserita: 21 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 21 novembre 2007 (modificato) Grazie di cuore a tutti, ma anzichè continuare a spendere soldi su questo ventennale TVC ne ho comprato un altro a basso costo (circa 60 euro) della Nordmende. Modificato: 21 novembre 2007 da nickbastardli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 22 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2007 Ciao.Probabilmente hai fatto la scelta giusta.Sulla marca, però........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati