miminotv Inserito: 31 marzo 2009 Segnala Share Inserito: 31 marzo 2009 ciao a tutti, ho questo tvc goodmans, mod tvg201t, che ho trovato il finale di riga (bu808df) in corto, a causa di 1 saldatura fredda del contatto orizzontale della spinetta del giuogo di deflessione. rifatto tutto, e per precauzzione ho sostituito il c613 sul pilotaggio orizzontale, il tvc è partito e funzionava bene, solo che dopo circa 2 ore si è di nuovo ribruciato il finale di riga. Sostituito il finale e pure il trasformatore di riga, ho rimesso in funzione il tvc, ma dopo lo stesso tempo, si è ribruciato il finale. a qualcuno è capitato questo tipo di difetto? cosa posso controllare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miminotv Inserita: 31 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 31 marzo 2009 dimendicavo di dire che ho 1 alimentazzione di 135v. sullo schema cè scritto 150v, ma l'alimentazzione reale, non dovrebbe essere di 115v? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 4 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2009 si tratta del telaio 11AK30 della Vestel? dacci conferma ma penso di si. controlla accuratamente tutte le saldature dello stadio di pilotaggio e orizzontale con l'aiuto di una lente e scoprirai che ce ne sono moltissime da rifare e che possono causarti il difetto lamentato. ti consiglio anche di fare una bella pulizia di elettrolitici e rimetterli totalmente nuovi, perchè come puoi notare spesso sono montati troppo vicini a resistenze di potenza che dissipano calore asciugandoli e facendogli perdere capacità, causando problemi presenti e futuri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati