pinoros Inserito: 6 maggio 2009 Segnala Share Inserito: 6 maggio 2009 Salve a tutti, ho in riparazione questo tv da parecchi giorni e le difettosità sono:1) presenza di due righe orizzontali, una al centro e l'altra in alto, da notare che l'immagine riene riprodotta normalmente però ci sono queste due righe più luminose, ho verificato tutti i condensatori sulla verticale senza trovarne nessuno in perdita, i tre transistor sulla vertiocale sono ok, è da precisare che il pilotaggio viene effettuato dal TA7698, anche qui non ci sono anomalie di filtraggio tensione2) In standby il tv rimane alimentato, infatti il filamento rimane acceso e si intavede l'immagine, non c'è un relè di commutazione ma un transistor di potenza che taglia l'alimentazioneè da premettere che lo schema elettrico non sono riuscito a trovarlo e quindi non saprei se le tensioni di alimentazione sono giuste, c'è qualcuno che è in possesso di questo schema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 6 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 6 maggio 2009 ciao..potresti descrivere i componenti sull'alimentatore e che finale verticale monta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinoros Inserita: 7 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 7 maggio 2009 Come pilotaggio l'alimentatore non dispone di integrati di controllo ma solo transistor, il transistor di gestione switching è un 2SD820, come pilotaggio verticale ha due comuni BD239, BD244, è da considerare che questi ultimi visto le saldature sono stati sostituiti. Ecco perchè vorrei verificare lo schema elettrico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 7 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2009 Ciao.Controlla/sostituisci Q 401, perchè potrebbe essere in corto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinoros Inserita: 8 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 8 maggio 2009 Ciao, ho sostituito 2SC2335 (Q606) in corto e il pilota 2SA1013 (Q605) interrotto, adesso il TV si spegne come dovrebbe, rimangono solo le due righe orizzontali (una al centro dello schermo e l'altra nell'estremità superiore) più luminose, qualcuno ha qualche dritta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 8 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2009 Ma l'immagine compare o è buio con quelle righe? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinoros Inserita: 8 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 8 maggio 2009 No l'immagine appare normalmente, non si rilevano anomalie di geometria, l'unico inconviente sono queste due righe luminose che compaiono sullo schermo, ho verificato i condensatori sul finale verticale senza trovare anomalie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 9 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 9 maggio 2009 Ciao. Gli elettrolitici sul verticale, non verificarli, ma sostituiscili. Tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati