turido Inserito: 10 giugno 2009 Segnala Share Inserito: 10 giugno 2009 Salve ragazzi ho un lcd 7" con un difetto non particolare se fosse un CRT ma essento un lcd come voi potete capire non so da dove incomiciare manca il video si vede lo schermo tutto bianco, da dove comincio,sono senza schema il valore non ne vale la candela ma mi piacerebbe metterlo in funzione,qualcuno potrebbe darmi un parere, grazie anticipatamente.(posso buttarlo?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 3 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 3 luglio 2009 Se cominci dall'alimentazione,potresti trovare un minifusibile aperto,visto che la lampada si accende,controllare spinotti interni e cavetti flat (sfilare e rinfilare) oppure verificare se si sente l'audio (anche da fonte esterna).Per trovare un guasto vero (no fusibili o falsi contatti) ci vuole lo schema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 3 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 3 luglio 2009 Ciao.Il post è un po' datato, ma non si sa mai. Controlla se, all'ingresso dell'alimentazione + 12 V, è presente un fusibile che ha la forma di un condensatore ceramico, di solito di colore arancio. E' un fusibile termico, che spesso si guasta.A quel punto misura la tensione dopo di lui e dovrebbe esserci una caduta del 50% circa, quindi esserci circa 6 V. Sostituiscilo con uno tradizionale da 2,5 A. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati