vladimix Inserito: 14 dicembre 2004 Segnala Inserito: 14 dicembre 2004 ciaosto cercando lo schema di questo vecchio lettore di cd (Sharp CD player DX-7 h)che ha come difetto l'audio basso e distorto le sezioni che mi occorrono sono alimentazione e preout_D/A converter.ringrazio anticipatamentevladimix
eliodoro Inserita: 3 novembre 2011 Segnala Inserita: 3 novembre 2011 Salve a tutti,Ho in lab questo televisore Goodmans che monta uno chassi BEKO 12.6.Inizialmente il tv non si accendeva e dopo vari controlli ho trovato la R 615 0,1Ohmcollegata tra il secondario dello swiitch e il diodo D608 dei +12,5V bruciata.Sostituita quest'ultima si e' accesa la spia dello stand-by solo che si e' messa a lampeggiare.....Misurate le uscite del secondario dello swith (che sono solo 2 ) a vuoto mi dava +B a 115V costante mentre la +12,5V che va a sbalzi (praticamente come il lampeggio della spia stand-by).Pensato ad un sovraccarico ho staccato la L603 in modo da isolare la +B e inserito come carico una lampada 60W sul diodo D607 e anche la lampadina lampeggia.... come la spia.Staccato tutto il carico dal + 12,5V (tolto il D608) ovviamente la spia dello stand-by e' spenta mentre la lampadina continua a lampeggiare....deduzione e' lo swith primario che non va.....Sostituito R606 1M, R608 3,9M, C615 1uF, C611 22uF,C614 1,5pF, D606 1N4148.e L'IC 601 per ben 3 volte e controllato e misurato tutte le R e i C collegati all'IC. Provato ad inserire un alimentatore in parallelo sui 12,5 V l'attesa resta fissa ma la lampadina lampeggia ancora.Stessa prova dell'alimentatore sui 12-17v del piedino 14 dell'IC601 che provocano lo spegnimento sia della spia che della lampadina. Secondo la vostra Opinione da cosa puo' dipendere il lampeggio della lampada?
eliodoro Inserita: 4 novembre 2011 Segnala Inserita: 4 novembre 2011 Salve a tutti,Trovato il problema della tv, era la bobinetta L602 da 47uH che misurata risulta in perdita (semi-interrotta).La sostituzione di quest'ultima ha ridato vita all'alimentatore.Grazie lo stesso per il supporto.Saluti, Eliodoro
carlovittorio Inserita: 4 novembre 2011 Segnala Inserita: 4 novembre 2011 Affermazione che mi lascia molto perplesso
Messaggi consigliati