filo66 Inserito: 13 dicembre 2011 Segnala Share Inserito: 13 dicembre 2011 Questo televisore da come ho capito sembra che montaun telaio 11AK19, aveva il trafo che scaricava sull'alettadi raffreddamento del finale di riga.Ho sostituito il trafo HR8339 ed il televisore ha ripreso a funzionare ma con immagine stretta orizzontalmente con due bande nere a destra e sinistra dello schermo.Prima che sostituissi il trafo non era stato possibile vederese quest'altro difetto già sussisteva.Potreste darmi una mano nel risolvere questo difetto.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2011 verifica se il condensatore sul collettore del finale di riga .L'immagine è senza effetto cuscino? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filo66 Inserita: 13 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2011 Sì l'immagine è senza effetto cuscino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2011 allora prova a cambiare il condensatore sul collettore e verifica gli altri a scatolino nei paraggi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filo66 Inserita: 15 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2011 Tutto Ok. GrazieHo sostituito le capacità nella zona di riga e l'immagine si è riaperta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filo66 Inserita: 15 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2011 Ho adesso il problema con lo smagnetizzatoreinquanto non riesce a smagnetizzare lo schermorimanendo delle macchie di colori.La tensione ai capi dello smagnetizzatore èpresente la le macchie permangono.Come p possibile, e come posso risolvere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2011 cambia il PTC Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filo66 Inserita: 16 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2011 Ho cambiato il PTC ma non succede nulla, anziho provato un a smagnetizzare il cinescopio con un magnete e sembra che si era quasi risoltorestavano soltanto un pò i due angoli superiori, peròse non collego la bobina smagnetizzatrice mi rimane in questo stato se invece la collego all'accensione deltelevisore a freddo mi ritornano le macchie di colore e devo procedere nuovamente con il magnete.Mi chiedo come è possibile tutto ciò, a qualcuno di voi è mai capitato che la bobina smagnetizzatriceintervenendo ricrea tutte le macchie di colore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 16 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2011 Può avere preso un urto e si è spostata la maschera del cinescopio, oppure spostato il giogo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2011 se con uno smagnetizzatore a ciambella avevi risolto il problema è ancora sulla ptc non giusta come valore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati