News
Commutare la distanza in modo semplice
in collaborazione con SAVE News
I nuovi sensori induttivi Leuze della serie IS 200 offrono un campo operativo fino a tre volte superiore rispettoai sensori induttivi standard. Quando si tratta di rilevare oggetti metallici, i sensori induttivi fanno la loro parte.
Questi sensori di prossimità offrono un rilevamento senza contatto a breve distanza. Tuttavia, i sensori induttivi raggiungono i loro limiti se l'oggetto da rilevare è troppo lontano. I Sensor People di Leuze hanno proposto una soluzione nuova e più economica che mai: i sensori induttivi con designazione IS 200MM.2 consentono distanze di commutazione fino a 40 millimetri in custodie cilindriche e compatte. Questo li rende adatti anche per applicazioni con spazi di installazione ridotti, distanze maggiori o per concetti di macchine con tolleranze maggiori. Inoltre, rilevano oggetti metallici posizionati in modo impreciso e riducono al minimo i rischi di collisione durante il funzionamento.
Implementazione flessibile
I sensori della serie IS 200 sono disponibili in custodie cilindriche M12, M18 e M30 in ottone nichelato. Leuze offre ogni tipo di sensore in due varianti di montaggio, per installazione quasi incorporata e non incorporata. I sensori offrono agli utenti il vantaggio di un rilevamento affidabile di componenti di macchine in movimento, nonché di utensili, materiali in ingresso o prodotti finali in acciaio, alluminio, lega di rame o acciaio inossidabile.
L'ampia distanza di commutazione consente di utilizzare un solo modello di sensore compatto per diversi campi operativi. Questa standardizzazione riduce quindi anche i costi di stoccaggio. Inoltre, contribuisce a mantenere una progettazione del sistema efficiente dal punto di vista dei costi.
Costruzione robusta
I dispositivi della serie IS 200 soddisfano i requisiti della classe di protezione IP 67. L'elevata durata e la struttura robusta li rendono adatti all'installazione in ambienti difficili con sporcizia o vibrazioni. I dispositivi funzionano anche in un'ampia gamma di temperature, da -25 a +70°C. Ciò ne accresce la versatilità. Leuze lancia sul mercato nuovi sensori induttivi: i dispositivi della serie IS 200MM.2 consentono distanze di commutazione fino a 40 millimetri. Rilevano in modo affidabile gli oggetti metallici, anche a grandi distanze i sensori della serie IS 200 possono essere utilizzati in modo flessibile per diverse applicazioni, ad esempio per rilevare la posizione finale di un sistema di gru industriali. La maggiore distanza di commutazione offre una prevenzione delle collisioni ancora migliore rispetto ai sensori induttivi standard.
I sensori della serie IS 200 di Leuze sono ideali anche per rilevare la posizione di un sistema di trasporto, ad esempio nell'industria automobilistica, grazie alle loro dimensioni ridotte, alla lunga distanza di commutazione e alle opzioni di montaggio flessibili.
È grazie a curiosità e determinazione che i Sensor People di Leuze creano da 60 anni innovazioni e pietre miliari nell'automazione industriale. La loro motivazione è il successo dei propri clienti. Ieri. Oggi. Domani. Il portfolio di prodotti high-tech comprende un gran numero di sensori diversi per la tecnologia dell'automazione, tra cui ad esempio sensori di commutazione e di misura, sistemi di identificazione, soluzioni per la trasmissione dati e l'elaborazione di immagini. In qualità di esperto di sicurezza, Leuze si concentra anche su componenti, servizi e soluzioni per la sicurezza sul lavoro.
Leuze focalizza il proprio lavoro nei settori chiave dell'impresa in cui i Sensor People presentano uno specifico know-how applicativo e molti anni di esperienza.
Questi settori includono l'intralogistica e il packaging, le macchine utensili, l'automotive e il Lab Automation. L'azienda Leuze è stata fondata nel 1963 presso quella che è ancora tutt'oggi la sua sede a Owen/Teck, nel sud della Germania. Attualmente sono presenti circa 1.600 Sensor People in tutto il mondo che, con determinazione e passione per il progresso e il cambiamento, assicurano ai propri clienti di avere sempre successo in un settore in continua evoluzione. E questo, sia che si tratti di centri di competenza tecnologica o di una delle 21 filiali dirette, contando inoltre sul supporto di più di 40 distributori internazionali.
Leuze Electronic: Guarda tutti i contenuti Leuze Electronic sul sito SAVE News
Redazionali o presentazioni di prodotto/di azienda
Pubblicato il 18 settembre 2024
News
Un impegno collettivo per accelerare la mobilità a idrogeno
I trasporti sono essenziali per la nostra vita quotidiana, ma hanno un impatto dal punto di vista ambientale. Circa il 25% delle emissioni totali di...
Snam presenta il Piano Strategico 2025-2029
12,4 miliardi di euro per un'infrastruttura paneuropea multi-molecola. Focus sulla sicurezza energetica e la transizione verso il Net Zero.
L'impianto di elettrolisi sviluppato da Simplifhy per il progetto di OMCD Tek Hub SpA
Progetto di produzione di idrogeno verde per l'economia circolare di OMCD Tek Hub SpA.
OMCD SpA è un'azienda con sede ad Anzola d'Ossola (VB)...
Configuratore per quadri elettrici di distribuzione: semplice e veloce
Gli ecosistemi interconnessi offrono ampie opportunità all'ingegneria impiantistica.
Il nuovo strumento di progettazione RiPower di Rittal:...
Un'azienda energeticamente autosufficiente monitorata con ABB Ability Energy Manager
TECH.PA è un'azienda italiana leader nella produzione di linee automatizzate per il settore alimentare
Nel 2024 è stata inaugurata la nuova sede...
Il Gruppo Hera presenta il Piano industriale al 2028
Sviluppo, resilienza e creazione di valore condiviso con tutti gli stakeholder si confermano gli assi strategici del nuovo piano industriale, che...
Idrogeno, elettrolizzatori e reti elettriche: la sessione informativa sui bandi MASE di Mission Innovation
L'appuntamento è in programma il 28 gennaio alle ore 11.
Accordo Strategico tra il Governo italiano e l'Arabia Saudita
De Nora Sigla due Contratti di Collaborazione con Saudi Water Authority e ACWA Power in ambito water e idrogeno contribuendo agli obiettivi di...
Edison e Confragricoltura: energia e agricoltura, una strategia condivisa a supporto della decarbonizzazione del settore
Focus sulle Comunità Energetiche Rinnovabili con il progetto pilota a Mantova.
Una sinergia per decarbonizzare il settore agricolo in linea con...
Proroga del Bando "SUN4U: LA TUA CER CON UN CLICK"
Candida la tua CER e scopri tutti i vantaggi.
Prorogato il termine di partecipazione alla Open Call "SUN4U: LA TUA CER CON UN CLICK" il bando per...
Tempco lancia un nuovo sito dedicato agli innovativi Scambiatori PCHE
Un nuovo sito web arricchisce il mondo di Tempco, per offrire uno spazio interamente dedicato agli scambiatori di calore a circuito stampato PCHE, che...