Video - Efficienza energetica
RESET: technology for renewable energy communities
La tecnologia SyngaSmart di RESET a servizio delle comunità energetiche rinnovabili, efficientamento energetico ed edilizia.
Produci energia carbon-negative da biomasse per la tua comunità o il tuo condominio!
Fai la tua parte, realizza un processo di economia circolare!
Video Video Webinar Efficienza energetica nelle utilities e diagnostica precoce usando gli incentivi (case histories)
Oggi la diagnostica precoce come gli ultrasuoni e la termografia sono indispensabile per garantire efficientamento negli impianti di aria compressa (AIRCHECK) e di vapore (STEAMCHECK) e poter evitare guasti negli impianti elettrici a qualsiasi tensione(ELECTROCHECK).
Servizi Energetici e Ambientali
Edison Servizi Energetici e Ambientali promuove l'uso razionale dell'energia attraverso attività di sviluppo, progettazione, realizzazione e gestione di iniziative nel settore dell'efficienza energetica, da interventi di ottimizzazione dei consumi a progettazione impianti di autoproduzione.
Raffreddamento a liquido nei datacenter
Il liquid cooling è la nuova frontiera nel raffreddamento dei server nei datacenter in tutto il mondo, sfruttando l'immersione diretta dei componenti elettronici in fluidi dielettrici. Grande risparmio energetico e superiore efficienza con adozione di sistemi in free cooling.
Introduction to Mipu
MIPU brings Prediction and AI into factories and cities to reduce waste, costs and difficulties and to enhance the value of existing assets. Our vision is to renew industries and cities while respecting sustainability and social inclusion.
WAGO Energy Data Management
Il sistema WAGO per l'Energy Data Management consente di registrare e gestire i dati energetici senza alcuna programmazione e può essere aggiornato in qualsiasi momento.
La gestione energetica di WAGO può contribuire ad aumentare l'efficienza nei settori industriali e dell'edilizia.
CIPRIANI PHE - COSTRUTTORE DI SCAMBIATORI DI CALORE - VERONA
video presentazione aziendale
Greensmith GEMS Overview Video
The industry-leading Greensmith Energy Management System (GEMS) software enables the effective and efficient delivery of stable power by interacting directly with the energy storage battery, power control system (PCS) and battery management system (BMS). More than one-third of all energy storage capacity installed in the U.S. is running on Greensmith's GEMS software platform. This is an overview video of the platform and capabilities
Edison | E-mobility per il business
Grazie al know-how internazionale del Gruppo EDF e alla propria presenza sul territorio in qualità di operatore nazionale di rilievo, Edison è in grado di mettere a disposizione di amministrazioni locali e soggetti privati le proprie competenze in tema di innovazione, nuove tecnologie e mercato dell'energia. Per Edison co-progettare insieme ai propri clienti e ai cittadini la mobilità del futuro significa generare e restituire valore al territorio di cui è parte integrante.
Edison Servizi energetici e ambientali
La nostra identità
EDISON | La nostre soluzioni digitali
Edison Servizi Energetici e Ambientali offre soluzioni avanzate per Aziende e Città utilizzando software e strumenti per la lettura, analisi, elaborazione e utilizzo del dato (energetico, di campo) grazie alla profonda competenza nella raccolta e gestione in sicurezza e all'esperienza internazionale e di oltre 100 anni.
Hospitality TV: Adottare la tecnologia digitale per soddisfare le esigenze degli ospiti
Samsung è perennemente alla ricerca di modi innovativi per elevare l'esperienza di soggiorno degli ospiti presso gli hotel e le strutture ricettive. Integrando un design elegante, funzioni di efficienza energetica avanzate e software di gestione intuitivi, Samsung dispone di un'ampia gamma di soluzioni di ultima generazione per rispondere a qualsiasi necessità.
Workshop Renovis
Innovazione con Renovis: ottimizzare la factory automation e la gestione dell'energia attraverso la filosofia del recupero
Energia e normativa: innovazione e potenzialità di mercato
Il problema dell'energia dal punto di vista della normativa per l'efficienza energetica e gli sviluppi del mercato tramite i processi in atto.
ABC dell'efficienza energetica
Panoramica sul sistema energetico e risparmio vs efficienza.
Riqualificazione energetica secondo l’approccio energeticamente sostenibile
Tre edifici progettati dall’architetto Luciano Pia e dallo Studio EQ Ingegneria, tre casi studio di riqualificazioni energetiche che hanno avuto come obiettivo la realizzazione di edifici residenziali con bassissimi consumi energetici per riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria, elevato comfort termico e visivo negli ambienti interni e basso impatto ambientale della costruzione.
L'efficienza energetica nelle attività produttive e nel terziario
Analisi della situazione a livello normativo (Strategia Energetica Nazionale -- SEN, ISO 50001) e panoramica sul ruolo dell'efficienza energetica nell'ambito industriale e del terziario. La riduzione dei consumi energetici ed il conseguente risparmio economico rappresentano un' importante leva per l'ammodernamento e l'innovazione di cui le aziende necessitano. Tra gli strumenti a disposizione per conseguire tale obiettivo l'audit energetico è il principale.
Internet delle cose, efficienza energetica e Pmi: il progetto SeeNergy
Il progetto SeeNergy si articola in 3 fasi: conoscere l'impronta energetica con il monitoraggio dettagliato dei consumi, analizzare i consumi e intervenire sui processi aziendali, per ottimizzarli dal punto di vista energetico. Sfruttando le tecnologie di "Internet delle Cose", Seenergy ha costruito per SterilMilano un sistema informativo energetico semplice ed economico. I dati di consumo di ogni linea sono disponibile in tempo reale su PC, tablet e smartphone.
Meccanismi di incentivazione del conto termico
Panoramica su efficientamento energetico: sviluppi dell panorama normativo, opportunità e strumenti finanziari. Focus sul conto termico, incentivo che dovrebbe sviluppare le fonti rinnovabili termiche. I soggetti che possono accedere al meccanismo sia i privati che la pubblica amministrazione. I soggetti pubblici e privati possono avvalersi anche di una ESCO.
Le novità del software di configurazione ETS4 e gli esempi applicativi
Le opportunità del sistema KNX: dalla gestione delle energie rinnovabili allo smart metering, alle soluzioni per l'efficienza energetica nell'ambito della domotica.
Smart-med-parks: il concetto di smart applicato alle aree industriali
Panoramica sul Progetto Europeo inserito nel programma Med, per le regioni che si affacciano sul mediterraneo. L'obiettivo è quello di creare un modello intelligente per la gestione di energia dei parchi scientifici tecnologici o per aree produttive. I 3 principi guida che sono stati seguiti sono: un miglioramento dell' efficienza energetica delle aree produttive, un potenziamento della generazione distribuita in particolare da energie rinnovabili e una maggiore integrazione con le reti esistenti.
Casaclima R: un protocollo per gli edifici esistenti
Focus sull'efficientamento degli edifici tramite l'applicazione di protocolli che permettano di perseguire l'efficienza energetica e in contemporanea una riduzione dei costi.
EN 15232 e Norma CEI 64-8
KNX è lo standard mondiale, aperto, conforme alle principali normative europee ed internazionali, che consente la gestione automatizzata e decentralizzata degli impianti tecnologici di un’ampia tipologia di strutture: edifici commerciali, industrie, uffici, abitazioni, locali pubblici, scuole e numerose altre. Il sistema KNX si inserisce naturalmente nel filone concettuale dell’edilizia più evoluta, attenta ai principi dello sviluppo sostenibile, che vede nel servizio alla persona, nel comfort e nel risparmio energetico il valore aggiunto e imprescindibile della costruzione moderna, innovativa, sicura.
I vantaggi della cogenerazione con le soluzioni 2G
Nel panorama globale di mutazione del mercato energetico verso la generazione distribuita e l'efficienza energetica, la piccola e media cogenerazione giocano un ruolo di primaria importanza. La vision di 2G si innesta in questo contesto, attraverso la produzione e la distribuzione di centrali di cogenerazione alimentate a biogas e gas naturale, utilizzando taglie con potenza da 20 a 2000kW.