Video - Allarmi
Una nuova mentalità per la perfetta lubrificazione dei cuscinetti
Una cattiva lubrificazione dei cuscinetti è la causa principale del guasto prematuro dei macchinari.
Le aziende che sono alla ricerca di un metodo per ottimizzare le pratiche di lubrificazione hanno adottato un approccio condizionale: grazie al monitoraggio dei livelli di attrito dei cuscinetti tramite ultrasuoni sono in grado di sapere quando il lubrificante è usurato ed è quindi necessario sostituirlo.
Confrontando le tendenze misurate rispetto a un valore di decibel stabilito, l'aumento dei livelli di attrito viene rapidamente rilevato e vengono attivati gli allarmi.
La raccolta dei dati è semplice e non richiede un enorme dispendio di tempo. La diagnosi è facile perché consente l'intervento in largo anticipo rispetto al guasto.
La gestione delle energie rinnovabili tramite KNX
Studio sul controllo della fonte di produzione di energia rinnovabile e acquisire dati di produzione ovvero quanta energia mi sta producendo. La fonte possiede delle macchine elettriche tramite le quali è possibile monitorare la fonte, ma possono rompersi e generare allarmi che devono essere riarmate in maniera automatica. Confronto tra fonti rinnovabili e sistema domotico, similarità, differenze e caratteristiche.