Video - Biomasse
RESET: technology for renewable energy communities
La tecnologia SyngaSmart di RESET a servizio delle comunità energetiche rinnovabili, efficientamento energetico ed edilizia.
Produci energia carbon-negative da biomasse per la tua comunità o il tuo condominio!
Fai la tua parte, realizza un processo di economia circolare!
La tecnologia HYST al convegno ITER: una nuova risorsa economica per l'Italia
La HYST è il primo sistema di separazione puramente meccanica della biomassa. Ha impatto ambientale nullo e vastissime potenzialità applicative in numerosi settori industriali, in particolare quelli dell'alimentazione umana, dell'alimentazione animale e della produzione di bioenergie. La sua efficacia quale strumento nella lotta alla carenza alimentare, ha spinto l'associazione a promuovere il progetto umanitario Bits of Future: food for all, mirato allo sviluppo sostenibile in Africa attraverso la diffusione e l'utilizzo in loco degli impianti HYST.
Prospettive sulla produzione ed uso razionale del biogas in Piemonte: criticità e opportunità
Panoramica sulla sostenibilità ed efficienza dell' energia da biomasse.
Trinum e Turbocaldo: concentriamo il sole con la massima efficienza
Gli impianti solari termodinamici, noti anche come impianti solari a concentrazione, sono una tipologia di sistemi che sfruttano, come fonte energetica primaria, la componente termica dell'energia solare attraverso tecniche di concentrazione e relativo accumulo. Trinum e Turbocaldo, sistemi a parabola di circa dieci metri quadrati, che inseguendo il sole ne riflettono i raggi; il primo per la produzione di energia elettrica (1kWe) e termica ( 3 kwt) e il secondo per la produzione esclusiva di energia termica. TURBOCALDO H24 - di recente realizzazione- integra il sistema con una caldaia a biomasse che garantisce la produzione continua di energia termica.