News
E.ON porta il sole nelle case italiane con la nuova offerta "E.ON Solar Dream-Porta un Amico"
in collaborazione con mcTER News
L'azienda energetica lancia un pacchetto che comprende impianto fotovoltaico e offerta luce dedicata con in più l'opportunità di ampliare i vantaggi dell'energia solare tramite l'iniziativa "Porta un Amico". E.ON lancia la nuova campagna dedicata al fotovoltaico con l'offerta "E.ON Solar Dream-Porta un Amico": un pacchetto composto da impianto fotovoltaico e un'offerta luce dedicata, pensato per permettere ai clienti di usare l'energia del sole per risparmiare. Inoltre chi è già cliente E.ON per la fornitura di luce o gas (o chi decide di diventarlo), può ricevere un bonus in bolletta di 600? invitando un amico a sottoscrivere l'offerta, mentre l'amico riceverà 600? di sconto sull'impianto fotovoltaico attivando insieme l'offerta luce dedicata.Un'opportunità per ampliare i vantaggi dell'energia pulita e condividere i benefici del solare.
"E.ON Solar Dream-Porta un Amico" rende concreto il nuovo posizionamento di E.ON "Far funzionare una nuova energia. It's on us." con cui l'azienda ribadisce il proprio ruolo di guida nel contesto della transizione energetica con l'obiettivo di promuovere uno sviluppo sostenibile, dal punto di vista economico, sociale e ambientale.
Il fotovoltaico rappresenta la tecnologia "regina" per favorire questa transizione, permettendo alle abitazioni, ai condomini e alle aziende di produrre energia pulita e di aumentare la propria indipendenza energetica attraverso l'autoproduzione. Grazie agli impianti solari di ultima generazione, i clienti possono non solo ridurre le proprie emissioni di CO2, ma anche ottenere significativi risparmi in bolletta.
La campagna, visualizzabile qui, sarà prevalentemente digitale e su canali di comunicazione geolocalizzati maggiormente nelle aree d'Italia in cui E.ON ha una presenza capillare di sportelli sul territorio, e prevede un piano di comunicazione integrata che vedrà, dal 03/11 al 30/11 compresi, l'attivazione sui seguenti canali:
· Connected TV: on air lo spot sui Canali digitali di Publitalia e Network RTL Alliance.
· Social: comunicazione su tutti i canali social dell'Azienda quali Instagram, Facebook, YouTube, LinkedIn e un progetto speciale su TikTok.
· Digital: per l'intera durata di campagna, formati display e video strategy in reservation su tutti i principali circuiti e network con obiettivi di lead generation, traffico a sito e instore.
· Radio: uno spot tabellare trasmesso sulle principali emittenti regionali
· Affissioni: più circuiti OOH personalizzeranno i comuni delle regioni interessate.
La pianificazione media è stata curata dal centro media Mediaplus, mentre la realizzazione della campagna è stata gestita dall'agenzia creativa BBDO.
"Siamo convinti che la transizione energetica debba essere un processo collettivo, a cui i cittadini partecipano attivamente. Il fotovoltaico rappresenta la tecnologia chiave per raggiungere questo obiettivo, generando vantaggi per l'intera comunità. Grazie a E.ON Solar Dream, i clienti possono ridurre le proprie emissioni di CO2, sfruttando la tecnologia di impianti solari di ultima generazione" ha affermato Annette Peters, Chief Commercial Officer e Board Member di E.ON Italia.
"La nuova campagna di E.ON Solar Dream-Porta un Amico, riflette il nostro impegno a promuovere un cambiamento verso il nuovo futuro dell'energia. Vogliamo offrire a tutti la possibilità di adottare abitudini sempre più sostenibili, evidenziando il potenziale dell'energia solare e i benefici che può generare quanto più viene diffusa. Come in un circolo virtuoso, più persone adotteranno l'energia del sole, maggiori saranno i vantaggi per ognuno di noi e per l'ambiente." Mauro Biraghi, Marketing and Corporate Communications Director di E.ON Italia.
"Siamo felici di accompagnare E.ON in questo nuovo episodio di comunicazione" commenta Daniele Dionisi, Executive Creative Director di BBDO. "Questa volta abbiamo puntato su un concetto semplice ma carico di implicazioni positive: portare il sole a tutti significa sì permettere alle persone di avere il proprio pannello fotovoltaico per risparmiare e pesare meno sull'ambiente, ma significa anche attivare una catena virtuosa di passaparola che aiuta a diffondere il più possibile l'uso dell'energia pulita in Italia."
"La creatività di questo film mi ha intrigato fin da subito, grazie al ritorno di personaggi e contesti in cui lo spettatore può riconoscersi e sentirsi a suo agio.
Ironia leggera ma intelligente e atmosfere da commedia cinematografica sono merce rara oggigiorno" ha affermato Mattia Lunardi, regista.
La campagna, intende sottolineare l'identità di E.ON, che promuove il cambiamento verso un "nuovo" futuro dell'energia. L'azienda vuole fornire a chiunque la possibilità di vivere le proprie abitudini in modo sostenibile, sensibilizzando sul potenziale dell'energia solare e sull'importanza dei benefici che può generare se sfruttata in modo condiviso. Come in un circolo virtuoso, più persone ricorreranno all'energia del sole, più vantaggi saranno generati per ciascuno di noi.
Redazionali o presentazioni di prodotto/di azienda
Pubblicato il 11 novembre 2024
News
Landi Renzo Group debutta all'IAA Transportation
Landi Renzo Group debutta all'IAA Transportation
Per il brand, la partecipazione a quest'evento non sarà solo l'occasione per mostrare alcuni dei...
Quanto pagate per l'aria fresca?
Quanto pagate per l'aria fresca?
Online l'articolo RSE sul costo sociale del carbonio
L'articolo individua le principali condizioni di governance, economiche e distributive, necessarie per una piena attuazione del benchmark nel quadro...
E.ON porta il sole nelle case italiane con la nuova offerta "E.ON Solar Dream-Porta un Amico"
L'azienda energetica lancia un pacchetto che comprende impianto fotovoltaico e offerta luce dedicata con in più l'opportunità di ampliare i vantaggi...
Legge di bilancio: in una lettera aperta al Governo, Assoclima chiede interventi più efficaci per le pompe di calore elettriche
A rischio uno dei pochi settori industriali italiani leader nella transizione energetica a livello mondiale. Marchesini: "L'Italia non può...
L'UE sosterrà la prosecuzione dell'azione globale per il clima e spingerà per obiettivi ambiziosi in materia di finanziamenti e investimenti
Alla conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici COP29 dell'11-22 novembre in Azerbaigian, l'Unione europea collaborerà con i partner...
ll CEI ha presentato la nuova Norma CEI 64-8 per impianti smart e green
Il Cinema Anteo di Milano ha ospitato oltre 230 professionisti in occasione del Workshop "Nuova Norma CEI 64-8: innovazione per impianti smart e green...
SIBONI all'avanguardia nell'innovazione tecnologica dei motori
SIBONI S.r.l. è leader nello sviluppo di soluzioni meccaniche e motoristiche d'avanguardia, con l'obiettivo di soddisfare le esigenze più complesse...
Siemens e Masco Group Automation insieme per nuove soluzioni digitali nel settore farmaceutico
L'ecosistema Xcelerator di Siemens si arricchisce di altre tre soluzioni grazie alla partnership con Masco Group Automation
Confermato l'impegno di...
EcoCare di Schneider Electric aiuta a ridurre fino al 75% il rischio di guasti elettrici e fino al 40% i costi di manutenzione
Un piano di servizi innovativo, dedicato ai sistemi di distribuzione elettrica, che aiuta a ridurre in modo significativo i fermi impianto e migliora...
mcTER EXPO: grande successo per la nuova fiera internazionale dedicata all'efficienza energetica e alle rinnovabili
Seconda edizione a Veronafiere l'8 e 9 ottobre 2025.