News

Viessmann protagonista della transizione energetica nella comunicazione con Dilemma e Taurus ADV

in collaborazione con mcTER News

È on-air in questi giorni la nuova campagna Viessmann, il brand tedesco leader a livello internazionale nella realizzazione di soluzioni complete per il riscaldamento, la climatizzazione e il fotovoltaico.



Realizzata con l'agenzia Dilemma e pianificata da Taurus ADV, la campagna racconta l'unicità dell'azienda tedesca come interlocutore nella transizione energetica, grazie alla sua proposta olistica che va dalla gamma completa di soluzioni energetiche alla rete esclusiva di Partner installatori qualificati. Con le sue innovazioni, Viessmann ha saputo proporre nel tempo una vera evoluzione dell'impianto energetico degli edifici all'insegna della riduzione dei consumi e dell'impatto ambientale, così come della dipendenza da fornitori terzi di energia.

L'azienda è da sempre avanguardia e riferimento per il settore della climatizzazione, sia che si parli di residenziale, commerciale o industriale, grazie ad una storia che diventa firma dell'intera campagna: "Viessmann. L'efficienza energetica dal 1917".

"La mission dell'azienda, dal 1917 a oggi, è di contribuire, con le proprie soluzioni innovative ed efficienti, a plasmare gli spazi abitativi del futuro e accelerare l'indipendenza energetica verso un uso sempre più diffuso e integrato di fonti di energia rinnovabile.

Siamo grati di poter portare avanti una visione che va ben oltre il nostro tempo, sostenendo una transizione energetica responsabile e duratura, ed è questo il messaggio che affidiamo alla nuova campagna di comunicazione" - Stefania Brentaroli, Marketing Manager Viessmann Italia.

"Si parla molto della transizione energetica, ma si vede poco in termini di azioni concrete - sostiene Davide Della Pedrina, CEO di Dilemma. In Viessmann, abbiamo trovato una realtà che unisce solidità e ambizione in modo straordinario. È un'azienda radicata in una lunga storia, ma proiettata in modo deciso in un'ottica globale. Il nostro lavoro si è concentrato semplicemente nel trasferire in comunicazione questa attitudine visionaria negli obiettivi e decisamente pratica nelle soluzioni."

"Abbiamo lavorato a quattro mani con il cliente affinché il messaggio potesse avere la maggior copertura possibile - commenta Michela Rigamondi, CEO di Taurus ADV -, così da impostare al meglio l'inizio di un percorso che possa portare a Viessmann il posizionamento che richiede un'azienda così prestigiosa.

Il nostro obiettivo è sfruttare tutto il nostro know-how per proporre un media mix efficace nei risultati ma anche efficiente. Mai come oggi gli investimenti media devono essere gestiti rispondendo alle reali esigenze degli investitori, senza inutili dispersioni."
Redazionali o presentazioni di prodotto/di azienda
Pubblicato il 21 novembre 2023

Richiedi informazioni a Viessmann

News

Energia solare per produrre tortellini a lunga conservazione

Uno dei ruoli fondamentali di un operatore energetico oggi è attuare la transizione energetica, quindi guidare il processo verso un futuro...

Texpack, le migliori guarnizioni per alte temperature

Grazie alla grande esperienza unita al supporto di personale specializzato Texpack è in grado di proporre al cliente la migliore soluzione di...

Texaco Lubricants presenta una soluzione completa per l'efficienza dei compressori industriali e la riduzione dei tempi di inattività

La nuova tecnologia Texaco VARTECH è ora disponibile anche per i compressori. La tecnologia Texaco VARTECH contribuisce a ridurre i depositi di...

Soluzioni di Segnalazione ATEX e IECEx di PATLITE: Sicurezza ed Efficienza in zone a Rischio Esplosione

PATLITE presenta i modelli EDLR e REF della linea per zone a rischio esplosione, certificati ATEX e IECEx, per garantire operazioni sicure in Zone 1 e...

Mercato degli apparecchi termici in affanno, servono politiche e strumenti che rilancino un comparto strategico del Made in Italy

Ieri si è tenuta la presentazione dei dati relativi alle rilevazioni statistiche Assotermica per l'anno 2024. Marcello Chiriacò, responsabile...

Transizione energetica: abbiamo le figure professionali per affrontarla, come l'energy manager e l'EGE, ma ci serve rafforzarle

FIRE ritiene utile puntare sulla nomina dell'energy manager (obbligatoria per legge) e sul potenziamento del suo ruolo e sulla certificazione EGE

Schneider Electric e Saint-Gobain collaborano in un innovativo progetto di automazione per una produzione del vetro più intelligente e sicura

Il progetto congiunto sviluppato da Schneider Electric e Saint-Gobain garantisce l'affidabilità di un processo fondamentale, l'azionamento del forno...

La digitalizzazione è per tutti, ma proprio tutti."

La digitalizzazione è per tutti, ma proprio tutti. Factory Software e il Grinch insieme per un Natale più sostenibile.

Costruire scuole più sicure e intelligenti con l'IoT

Cos'è una Smart School? Una Smart School è l'integrazione delle soluzioni IoT per edifici intelligenti all'interno del campus scolastico, che copre...

PNRR sviluppo del biometano, aggiornamento documenti per la comunicazione di entrata in esercizio degli impianti

Aggiornata la documentazione disponibile per supportare gli operatori nella richiesta di accesso agli incentivi previsti dal DM 15 settembre 2022.

RSE e RFI insieme per rivoluzionare il settore del trasporto merci

Siglato il protocollo d'intesa per attività di ricerca e sperimentazione di un sistema di trasporto a levitazione magnetica con la tecnologia...